IndyCar | Indy500 2025: Alex Palou davanti a tutti nella seconda giornata di prove libere

Autore: Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 15 Maggio 2025 - 12:30
Tempo di lettura: 2 minuti
IndyCar | Indy500 2025: Alex Palou davanti a tutti nella seconda giornata di prove libere
P300
Home  »  IndyCar

Il campione in carica della IndyCar si issa al comando al termine della Practice 3 davanti a Power e Newgarden. Pioggia ancora protagonista.

Il secondo giorno di prove libere antecedenti alla Indy500 2025 si è concluso ieri sotto il segno di Alex Palou, autore della miglior prestazione al termine di un Day2 anch’esso condizionato dalla pioggia, che ha impedito ai piloti di girare per oltre un’ora all’inizio della sessione a cui poi hanno seguito ulteriori ritardi, il tutto dopo aver costretto la Direzione Gara ad annullare per la seconda giornata consecutiva il Refresher, la sessione di prove dedicata a chi torna in pista dopo un periodo di inattività.

Una volta iniziata l’azione, Palou si è affermato davanti a tutti in 227.546 miglia orarie, ritoccando notevolmente la miglior prestazione realizzata nella Practice 1 da Will Power, quest’ultimo secondo nella Practice 3 di ieri e nettamente staccato con le sue 225.584 miglia orarie. La Top3 del turno di ieri è completata da Josef Newgarden, trionfatore qui negli ultimi due anni ed ancora una volta alle spalle del proprio compagno di squadra nel Team Penske.

Newgarden precede un altro veterano della IndyCar come Scott Dixon, quarto davanti all’idolo locale Conor Daly, ottimo 5° nella Practice 3 di ieri. Leggermente attardati David Malukas e Marcus Armstrong, rispettivamente in sesta e settima posizione davanti ad Helio Castroneves, ancora in Top10 ed ottavo al termine della giornata di ieri.

Spazio tra i primi 10 anche per Jack Harvey e Christian Rasmussen, con Louis Foster appena fuori dalla Top10 in 11° posizione e nettamente il migliore tra i Rookie in questa seconda giornata di prove davanti a Colton Herta e Kyle Larson, ottimo 13° ed il migliore nel team McLaren.

Da segnalare la prestazione di Kyle Kirkwood, 18° nella classifica finale ma il più veloce tra coloro che non hanno realizzato la propria miglior prestazione con l’ausilio di una scia in 222.760 mph.

La IndyCar tornerà in azione oggi per la terza giornata di prove ad Indianapolis, con il Refresher riprogrammato per oggi alle h.16:00 italiane a cui seguirà la quarta sessione, il cui via è previsto per le h.18.

IndyCar – Indianapolis 500 2025: Classifica Practice 3

Immagini: INDYCAR SERIES

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA