Seguono le dichiarazioni di Takuma Sato al termine della Indy 500 2020
TAKUMA SATO (P1, #30 Panasonic / PeopleReady Honda): “È stata una giornata semplicemente incredibile, non riesco a trovare le parole per descriverla. Un enorme ringraziamento va allo Speedway, a Roger Penske e alla famiglia Hulman-George. So che per poter correre quest’anno è stato necessario l’impegno di tantissime persone e noi apprezziamo questo sforzo. Sono felice di far parte di questa organizzazione: il Rahal/Letterman/Lanigan Racing è una squadra incredibile. Vincere la Indy 500 è il sogno di ogni squadra e di ogni pilota: ottenere un primo e un terzo modo in questo modo è semplicemente incredibile. Ringrazio Bobby [Rahal], Mike Lanigan, ovviamente David Letterman, l’intero team, e specialmente i miei ragazzi: la Panasonic PeopleReady Honda #30 era estremamente forte e competitiva.”
“Negli ultimi giri prima dell’ultima sosta siamo stati un po’ troppo veloci e siamo dovuti entrare in pit lane un giro prima di Scott: questo ci ha messo in difficoltà per quanto riguarda la gestione del carburante. Volevo nuovamente avere tutta la potenza che Honda e HPD mi hanno messo a disposizione, ma dovevo risparmiare carburante. Facevo avanti e indietro, dando il massimo della potenza quando Dixie [Scott Dixon] si avvicinava. Voglio ringraziare tutti per il supporto ricevuto. Credo che la nostra fosse la macchina migliore in pista, però in termini di gestione del carburante avevamo un giro in meno di Dixie [Scott Dixon] ed è stata dura risparmiare carburante fino alla fine. Dixon si è avvicinato molto all’uscita di Curva 4 nell’ultimo giro in regime di bandiera verde, ma sono riuscito a tenerlo dietro. È stato incredibile. Tutti hanno fatto un lavoro fantastico: HPD e Honda ci hanno dato tanta potenza e un motore ottimo in termini di gestione del carburante.”
Immagine di copertina: Indycar Media Site
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.