Indycar | Indianapolis 500 2021: Kimball ed Enerson out, Power si salva

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Il turno di qualifica destinato a stabilire l’ultima fila per la 500 Miglia di Indianapolis di domenica prossima non ha riservato grosse sorprese: i due piloti che hanno mancato la qualifica sono Charlie Kimball e Richard Clay Enerson, che anche ieri erano stati i due più lenti.

Per il pilota del team di AJ Foyt si tratta della prima non qualificazione alla Indy 500 nella sua carriera, che va ad interrompere una striscia positiva durata 10 anni; resta invece a 0 il computo delle partecipazioni alla 500 Miglia di Indianapolis per Enerson, che quest’anno aveva provato a qualificarsi per la prima volta.

Si sono invece salvati in extremis Sage Karam, Will Power e Simona De Silvestro, che domenica prossima occuperanno l’ultima fila della griglia di partenza. Karam esce vincitore dalla lotteria del “Last Chance Qualifying” per la seconda volta consecutiva, guadagnandosi così la partecipazione alla sua ottava edizione della 500 Miglia di Indianapolis.

Per Will Power quella della prossima settimana sarà invece la 14esima partecipazione alla 500 Miglia, ma il suo unico run di qualifica non è stato esente da brividi: nel corso del suo ultimo giro, l’australiano ha toccato le barriere con la ruota poseriore destra all’uscita di Curva 2, rischiando di compromettere seriamente le sue possibilità di qualifica; per sua fortuna, la toccata col muro è stata piuttosto lieve e non ha compromesso il comportamento della sua vettura nell’ultimo mezzo giro.

Simona De Silvestro, infine, torna ad Indianapolis a sei anni di distanza dalla sua ultima partecipazione conquistando l’ultimo posto disponibile. Sarà invece la prima partecipazione alla 500 Miglia per Beth Paretta nelle vesti di proprietaria di una squadra nella NTT IndyCar Series.

La qualificazione dell’accoppiata interamente femminile non è in realtà mai stata messa in pericolo né da Kimball né da Enerson, i quali hanno pagato almeno mezzo miglio di distacco nei confronti della pilota svizzera in entrambi i tentativi di qualificazione effettuati.

Alle 21 inizierà l’ultima fase delle qualifiche, quella dove sarà stabilito l’ordine di partenza per le prime tre file dello schieramento di partenza. A contendersi la pole ci saranno Dixon, Herta, Kanaan, Carpenter, VeeKay, Carpenter, Palou, Hunter-Reay ed Ericsson, i nove piloti più veloci nelle qualifiche di ieri.

A seguire la griglia di partenza definitiva tra la quarta e l’undicesima fila dello schieramento

Immagine di copertina da IndyCar Media/Chris Owens

P300 MAGAZINE

Indycar | Indianapolis 500 2021: Kimball ed Enerson out, Power si salva

Continua a seguirci

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Indycar | Indianapolis 500 2021: Kimball ed Enerson out, Power si salva

Continua a seguirci