IndyCar | Il finale di campionato 2024 a Nashville ma sull’ovale di Lebanon

IndyCar
Tempo di lettura: 2 minuti
di Matteo Pittaccio
14 Febbraio 2024 - 22:02
Home  »  IndyCar

Cambia la location dell’ultima gara stagionale della IndyCar Series 2024

Il 2024 della IndyCar non si chiuderà nel cittadino di Nashville, bensì nell’ovale da 1.3 miglia situato a Lebanon, pista in cui la serie non corre dall’affermazione di Scott Dixon nel 2008. Il motivo del cambiamento si trova nella preoccupazione destata dai lavori che coinvolgeranno il Nissan Stadium, patria dei Tennessee Titans, attorno al quale è sorto il circuito cittadino, in calendario dal 2021 al 2023.

Le difficoltà riscontrate nelle fase progettuale dei lavori hanno convinto la IndyCar e Nashville a spostare il Music City Grand Prix nel tri-ovale nato nel 2001, pista in cui si terrà il finale di stagione 2024.

Sale così a sette il numero di gare ovali presenti. Indianapolis sarà il primo in occasione della 108esima edizione della 500 miglia, poi doppio round sia in Iowa sia a Milwaukee (tornato nel calendario dopo otto anni di assenza), World Wide Technology Raceway e, appunto, Nashville.

Una notizia dalla notevole importanza, anche e soprattutto considerando una particolare ricorrenza: il campionato non si chiude in un ovale da dieci anni. Bisogna, infatti, tornare al 2014 per assistere all’epilogo di una stagione in un circuito né permanente né cittadino. In quell’occasione vinse Tony Kanaan, mentre a Will Power bastò un nono posto per laurearsi campione IndyCar Series.

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)