Indycar | Hunter-Reay il più veloce nelle prime libere a Pocono

di Andrea Gardenal
Pubblicato il 19 Agosto 2017 - 17:00
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Indycar | Hunter-Reay il più veloce nelle prime libere a Pocono

Partecipa al sondaggio su P300.it

Home  »  IndyCar

Il weekend della 500 Miglia di Pocono è iniziato nel migliore dei modi per la Honda e in particolare per il team Andretti: il primo turno di prove libere sul Tricky Triangle della Pennsylvania ha visto Ryan Hunter-Reay ottenere il miglior tempo in 41.0456 secondi alla media di oltre 219 mph; alle sue spalle, con un ritardo di un centesimo di secondo, si è piazzato Simon Pagenaud, l’unico pilota motorizzato Chevy ad essere entrato nelle prime otto posizioni.

Al terzo posto si è piazzato Tony Kanaan, staccato di due centesimi di secondo da Hunter-Reay, davanti a Marco Andretti e a Scott Dixon. Sesto e settimo tempo per le ultime due monoposto del team di Michael Andretti, con Sato davanti a Rossi, mentre Rahal ha chiuso il turno in ottava posizione.

Alle spalle Pagenaud la prima Chevy è quella di Helio Castroneves, nono a tre decimi da Hunter-Reay. Chiude la top-10 un sorprendente Gabby Chaves, che conferma la bontà e la serietà del progetto tecnico del team Harding Racing.

Gli altri due piloti del team Penske hanno chiuso in fondo al gruppo, con Power 18° e Newgarden 20°; in mezzo ai due si è piazzato Saavedra, che con 43 giri completati è il pilota che ha percorso più miglia in questo turno di prove.

La sessione è stata interrotta da tre neutralizzazioni, che ne hanno provocato un leggero ritardo nell’esposizione della bandiera a scacchi. La prima è giunta dopo circa tre quarti d’ora a causa di un’ispezione compiuta per valutare lo stato della pista, mentre le altre due sono state provocate da altrettanti incidenti avvenuti in rapida successione: il primo a finire contro le barriere è stato Ed Carpenter, che ha perso il controllo della sua macchina all’uscita dell’ultima curva andando a sbattere con una certa violenza; pochi minuti dopo la ripartenza è stato il turno di Ed Jones, che è finito in testacoda all’uscita di curva 2 andando a colpire il muretto esterno col muso. Nessuno dei due ha riportato conseguenze.

L’appuntamento con le qualifiche è per le 19, quando i piloti scenderanno in pista per i due giri lanciati in questo ordine:

Questi i tempi delle FP1

Immagine di copertina da indycar.com

Leggi anche

Partecipa al sondaggio su P300.it

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live