L’indiscrezione di mercato uscita ieri sera nel corso della 500 Miglia di Pocono è stata confermata poco fa dal team Schmidt-Peterson Motorsports: il pilota che sostituirà Mikhail Aleshin sulla #7 nelle ultime due gare della stagione sarà Jack Harvey, che ritorna così in Indycar dopo aver disputato la Indy 500 col team Michael Shank Racing in collaborazione con Andretti Autosport.
Classe ’93, Harvey ha iniziato a correre in Europa vincendo il campionato britannico di Formula 3 nel 2012 prima di passare in GP3: al termine di una buona stagione nel team ART, con cui ha finito quinto in campionato con due vittorie, Harvey è emigrato negli Stati Uniti per correre in Indy Lights proprio col team di Sam Schmidt.
Nel 2014 ha perso il titolo a vantaggio di Gabby Chaves solamente per via di un minor numero di secondi posti conquistati; l’anno successivo ha bissato il risultato finale con due vittorie, una delle quali conquistata alla Freedom 100 che è la gara che si disputa sull’ovale di Indianapolis due giorni prima della 500 Miglia.
Harvey prenderà in mano il volante della ex macchina di Aleshin a Watkins Glen e a Sonoma; nella Gateway 500 del prossimo weekend la #7 sarà guidata ancora da Sebastian saavedra.
Immagine di copertina da https://twitter.com/SPMIndyCar
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.