Seguono le dichiarazioni di Max Chilton al termine di Gara-1 dell’Harvest GP 2020
MAX CHILTON (P11 – #59 Gallagher Carlin Chevrolet): “È stata una giornata lunga, 85 giri di dura battaglia. Ho fatto una partenza abbastanza buona, ma nel corso del primo giro ho dovuto tagliare la pista per evitare un incidente e per questo motivo sono stato penalizzato e ho dovuto cedere una posizione. Sfortunatamente mi hanno fatto scontare la penalità in un punto in cui più di una macchina è riuscita a superarmi. Questo problema ci ha danneggiato in partenza, ma a parte questo abbiamo avuto un buon ritmo per tutta la gara.“
“Penso di poter dire di aver compiuto alcuni dei miei sorpassi più belli di tutto l’anno, se non degli ultimi anni. Eravamo molto competitivi, ci siamo fatti strada fino alla P11 dopo essere partiti in P15 e dopo aver avuto quell’avvio sfortunato di gara; abbiamo mancato di un soffio la Top-10. Fa un po’ male mancare la Top-10, ma abbiamo dimostrato che la Gallagher Chevrolet #59 è molto veloce e fortunatamente potremo rifarci già domani.”
Immagine di copertina: IndyCar Media/Karl Zemlin
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.