Romain Grosjean andrà per le vie legali con il suo ormai ex team, mentre è in cerca di un nuovo posto per la stagione 2024
La IndyCar si appresta a vivere un altro caso legale: Romain Grosjean, con un comunicato pubblicato sui suoi canali nella giornata di ieri, ha informato di aver dato mandato allo studio Barnes & Thornburg, rappresentato da John Maley e Mark Owens, di citare il Team Andretti per quella che sembra essere un’inadempienza contrattuale nei confronti del pilota francese.
Grosjean, infatti, è senza sedile per la prossima stagione ma, leggendo il comunicato, si intende che in realtà ci fosse un accorto formale per continuare il lavoro delle ultime due stagioni. Queste le sue parole:
“Sono felice del lavoro svolto con il team Andretti, oltre che orgoglioso dei risultati ottenuti in due anni. Sono grato per le amicizie sviluppate nella competizione più importante a ruote scoperte. Mi aspettavo di continuare a correre con Andretti Autosport nei prossimi anni. Sono dispiaciuto che questo non sia possibile ed auguro ad Andretti ogni bene. Sto valutando altre opzioni per continuare la mia carriera in IndyCar”.
Da qui la decisione di avviare un procedimento nei confronti del team gestito da Michael Andretti. Quella di Grosjean è la seconda diatriba che si apre negli ultimi due anni, dopo quella della contesa di Alex Palou tra McLaren e Chip Ganassi Racing.
Segue il comunicato completo di Grosjean.
Immagine: Media IndyCar
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.