IndyCar | GP Toronto 2025, Practice 2: uno-due Andretti, Colton Herta precede Kirkwood

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 19 Luglio 2025 - 19:39
Tempo di lettura: 2 minuti
IndyCar | GP Toronto 2025, Practice 2: uno-due Andretti, Colton Herta precede Kirkwood
P300
NUOVO GRUPPO TELEGRAM - UNISCITI A NOI
Home  »  IndyCar

La seconda sessione di libere, l’ultima prima delle qualifiche, ha visto Herta al comando davanti al compagno. Newgarden terzo.


La Practice 2 del GP Toronto 2025, tredicesima tappa della IndyCar Series quest’anno, ha dato ulteriori speranze ai tifosi del team Andretti Global. Ad Exhibition Place, nella mattinata canadese, il più veloce è stato Colton Herta col tempo di 1:00.0578.

Il vincitore dell’edizione 2024 sembra carico a pallettoni per poter aggiudicarsi la propria prima vittoria dell’anno, anche se la sfida, con tutta probabilità, sarà interna al box. Kyle Kirkwood, leader della Practice 1 ed in pista con una livrea molto simile a quella di Colton grazie (o a causa, se vogliamo) della sponsorizzazione della Silver Gold Bull, ha girato ad un decimo preciso dal tempo di Herta.

La squadra capitanata da Michael Andretti ha tutte le carte in regola per potersi aggiudicare la pole quest’oggi e la vittoria domani, anche considerando l’apparente momento d’affanno che sta affrontando Chip Ganassi Racing qui in Ontario. Scott Dixon ed Álex Palou hanno concluso al sesto e settimo posto rispettivamente, ad un solo decimillesimo l’uno dall’altro e con un distacco di 0″7 da Herta, anche se la sensazione è che la coppia Ganassi non abbia spremuto al 100% i propri V6 Honda.

In mezzo alle due coppie motorizzate dalla Casa giapponese troviamo tre motorizzati Chevrolet. Josef Newgarden occupa la terza posizione (a mezzo secondo da Herta e a 0″4 da Kirkwood) e precede Scott McLaughin sulla seconda Penske, mentre Patricio O’Ward tiene fede al #5 che porta e completa la top five in quinta piazza. Ottavo Will Power, 12° Christian Lundgaard.

A completare la top ten sono stati, in quest’ordine, David Malukas e Felix Rosenqvist, mentre Callum Ilott, dopo il sorprendente risultato del venerdì, non è andato oltre ad un 16° posto.

Qui i risultati del Practice 2 e la combinata tra le due sessioni.

Fonte immagine: indycar.com

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.


Condividi

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA