Indycar | GP St.Petersburg: Rossi il più veloce nel warm up

IndyCar
Tempo di lettura: 2 minuti
di Andrea Gardenal
11 Marzo 2018 - 15:18
Home  »  IndyCar

L’ultima mezz’ora di prove libere prima dell’inizio del Gran Premio di St.Petersburg ha visto Alexander Rossi prevalere con il tempo di 1:01.6182 alla media di 105 miglia orarie. Rossi, che oggi pomeriggio inizierà la gara dalla sesta fila, ha preceduto Kanaan di 5 centesimi e Hunter-Reay di 12. Quarta posizione per Gabby Chaves davanti a Newgarden e Dixon; la top-10 è completata da Bourdais, Hinchcliffe, Power e Pigot. Ventesimo tempo finale per Robert Wickens, che ieri ha conquistato la pole position al termine della Fast Six.

Il turno di prove è stato interrotto per un paio di minuti a causa della presenza in pista di uno dei nastri posti di fronte alle gomme di protezione; negli ultimi minuti, infine, Rene Binder è arrivato lungo alla curva 10 facendo spegnere il motore, ma il tutto si è risolto con una bandiera gialla “locale”, senza la necessità di interrompere nuovamente le prove.

Nonostante i soli 30 minuti a disposizione c’è stata fervente azione in pista: i piloti che hanno percorso più giri di tutti sono stati Chaves, Dixon, King e Harvey con 24 tornate a testa.

La bandiera verde per il Gran Premio di St.Petersburg verrà sventolata alle 17:40; la gara si svolgerà sulla distanza dei 110 giri pari a 198 miglia.

Questa la classifica completa del warm-up

Immagine di copertina da https://twitter.com/AlexanderRossi

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO