Matomo

Indycar | GP Road America 2020: Pato O’Ward in pole per Gara-2

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

A meno di 24 ore di distanza dal trionfo di Scott Dixon in Gara-1, la NTT IndyCar Series è già tornata in pista per la seconda parte del suo double header di Road America con le qualifiche in vista di Gara-2.

A conquistare la pole position è stato Patricio O’Ward, che ha fermato i cronometri sul tempo di 1:44.8971 precedendo per appena 2 centesimi di secondo Alex Palou, il secondo migliore del suo gruppo di qualifica, che quindi scatterà dalla terza posizione sullo schieramento.

Al fianco del messicano, alla sua prima pole position nella NTT IndyCar Series, ci sarà il suo ex-rivale ai tempi della Indy Lights, Colton Herta, che è stato invece il pilota più veloce tra quelli scesi in pista nel primo gruppo di qualifica. Herta ha girato in 1:44.9250, meno di tre centesimi di secondo più lento rispetto a O’Ward, e questa minima differenza ha portato la Arrow McLaren SP #5 in pole position.

In seconda fila, oltre a Palou, ci sarà Ryan Hunter-Reay, che però ha pagato ben due decimi nei confronti di Herta; curiosamente i due piloti in seconda fila sono anche quelli che hanno terminato ieri Gara-1 in terza e in quarta posizione.

Terza fila per Graham Rahal, uno dei protagonisti di ieri, e per Scott Dixon, vincitore delle prime tre gare stagionali compresa quella di ieri. Alle loro spalle ci saranno Felix Rosenqvist, in cerca di riscatto dopo il guasto che ieri l’ha relegato a fondo classifica, e Will Power, secondo alle spalle di Dixon in Gara-1. Chiudono la top-10 Jack Harvey e Alexander Rossi, entrambi sfortunati protagonisti della gara di ieri.

Per quanto riguarda gli altri protagonisti, qualifica pessima sia per Josef Newgarden che per Simon Pagenaud, che questa sera scatteranno solamente in settima ed undicesima fila.

L’appuntamento con la seconda gara del double header del Rev Group Grand Prix di Road America è per le 18:40. Anche stasera la trasmissione dell’evento per l’Italia sarà affidata a DAZN.

Questi i tempi delle qualifiche per Gara-2:

Riepilogo
Risultati Gruppo B
Risultati Gruppo A

Immagine di copertina da IndyCar Media/Joe Skibinski

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

NASCAR | Kyle Busch vince una storica maratona in Texas!

Si parte domenica, si arriva mercoledì: dopo 72 ore di bandiera rossa Rowdy torna al successo dopo quasi un anno

ALTRI DALL'AUTORE