Indycar | GP Road America 2020: Newgarden si prende la pole per gara-1

SEGUICI

Telegram | Canale News

Telegram | Gruppo Discussione

Twitter

Instagram

Il turno di qualifiche che ha portato alla formazione della griglia di partenza per gara-1 del Rev Group Grand Prix di Road America si è concluso col miglior tempo di Josef Newgarden, che ha così conquistato la pole position per questa sera.

Il pilota del Team Penske ha sfruttato al meglio il fatto di essere sceso in pista nel secondo gruppo, con la pista leggermente più gommata, e ha migliorato di due decimi il riferimento segnato da Jack Harvey, che invece è stato il più veloce tra i piloti scesi in pista nel primo gruppo. Newgarden ha fermato i cronometri sul tempo di 1:45.5191, mentre il pilota del team Meyer-Shank non è andato oltre l’1:45.7290. Entrambi guadagneranno un punto in classifica generale per aver ottenuto il miglior tempo nel rispettivo gruppo di qualifiche.

Dalla seconda fila partiranno Ryan Hunter-Reay e Graham Rahal, con quest’ultimo che ha mancato il miglior tempo nel proprio gruppo per soli tre centesimi di secondo; in terza fila ci saranno invece Will Power e Santino Ferrucci, autore della propria miglior performance in qualifica su un circuito stradale.

Quarta fila per i due migliori rookie dello scorso anno, Colton Herta e Felix Rosenqvist, mentre in quinta ci saranno Scott Dixon e Marco Andretti. Per quanto riguarda gli altri principali protagonisti di questo campionato, Rossi si dovrà accontentare di partire dalla sesta fila, mentre Pagenaud continua a patire grossi problemi in qualifica e prenderà il via dalla 17esima casella dello schieramento.

Va segnalata la grandissima differenza in termini di palmares tra i piloti scesi in pista nei due gruppi: nel primo erano presenti solamente tre piloti che avevano vinto almeno una gara nella NTT IndyCar Series; nel secondo erano invece presenti cinque vincitori di almeno un campionato e sei piloti che hanno vinto almeno un’edizione della 500 Miglia di Indianapolis.

Questa “disparità” verrà mantenuta anche domani, dato che i due gruppi di qualifica per la determinazione della griglia di gara-2 rimarranno gli stessi, con la differenza che i due gruppi si invertiranno nell’ordine di discesa in pista.

L’appuntamento con gara-1 del Rev Group Grand Prix di Road America è per le 23:15; la trasmissione dell’evento sarà curata, come sempre, da DAZN.

Questa la griglia di partenza per oggi.

Riepilogo
Risultati Gruppo A
Risultati Gruppo B

Immagine di copertina da https://twitter.com/Team_Penske

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

ALTRI DALL'AUTORE