Indycar | GP Detroit: Miglior tempo nelle FP2 per Hunter-Reay

Indycar | GP Detroit: Miglior tempo nelle FP2 per Hunter-Reay

È di Ryan Hunter-Reay il miglior tempo al termine della seconda e ultima sessione di prove libere per il Gran Premio di Detroit: il campione Indycar 2012 ha completato il suo giro più veloce in 1:16.3598 alla media di 110.791 miglia orarie, un riferimento nettamente migliore rispetto a quello messo a segno nelle FP1.

Seconda posizione per Scott Dixon, staccato di appena 7 millesimi di secondo, mentre James Hinchcliffe è risalito al terzo posto dopo aver occupato il 21° al termine delle prove del mattino. Segue il primo pilota Chevy, Josef Newgarden, a due decimi dal tempo di Hunter-Reay; quinta posizione per Marco Andretti, che ha bissato il piazzamento conquistato nella mattinata. Sesto tempo per Graham Rahal davanti a Pagenaud, Rossi, Wickens e Veach. Sebastien Bourdais, il pilota più veloce nel primo turno di prove, ha chiuso il secondo all'11° posto subito davanti a Will Power.

Il turno è stato interrotto per due volte a causa di altrettanti incidenti. Nel primo caso Jordan King è stato protagonista di un botto piuttosto violento: dopo esser finito su un dosso all'interno di curva 13, King è uscito molto largo dalla stessa curva e ha toccato il muretto esterno danneggiando entrambe le sospensioni di sinistra; a questo punto è scivolato verso sinistra e ha colpito la barriera dalla parte opposta della carreggiata. La macchina è risultata molto danneggiata e, ovviamente, il suo turno di prove è finito lì.

Pochi minuti dopo la loro ripresa, le prove sono state nuovamente interrotte a causa di un errore commesso da Tony Kanaan: arrivato lungo alla frenata di curva 7, la sua monoposto si è scomposta, è partita in sovrasterzo ed è andata a colpire le barriere di protezione. Al contrario di quanto accaduto a King, la macchina non ha riportato particolari danni e il brasiliano è potuto tornare in pista negli ultimi minuti di prove.

Già domani il programma si farà intenso: alle 16:55 inizierà la mezz'ora di qualifiche che stabilirà la griglia di partenza per gara-1, la quale partirà alle 21:50; per domenica è previsto il bis, con le qualifiche a metà pomeriggio e gara-1 in prima serata.

Questi i tempi per le FP2

Indycar | GP Detroit: Miglior tempo nelle FP2 per Hunter-Reay 1

Immagine di copertina da https://twitter.com/FollowAndretti

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

WEC | Nasce la categoria LMDh, correrà insieme alle Hypercars

Il weekend della 24h di Daytona, round d'apertura del campionato IMSA 2020, ha dato modo all'ente organizzatore dell'endurance statunitense di ufficializzare...

CONDIVIDI

14,479FansLike
861FollowersFollow
1,617FollowersFollow

ALTRI DALL'AUTORE