Seguono le dichiarazioni di Colton Herta al termine di Gara-1 della Gateway 250s 2020
COLTON HERTA (P4 – #88 Capstone Turbine #ShiftToGreen Honda): “Onestamente per me è stata una gara abbastanza lineare: non abbiamo compiuto molti sorpassi, ma la nostra strategia era ottima. Ho provato a tenere sotto controllo i consumi, mantenere il distacco dai primi e risparmiare le gomme anteriori. La macchina della Capstone era ottima in termini di gestione del carburante: nel primo stint siamo stati quelli che hanno percorso più giri e poi sono riuscito a ripetermi dopo ogni stint.“
“La bandiera gialla ci ha consentito di prendere fiato. I nostri giri di rientro e di uscita dai box sono stati buoni, quindi siamo riusciti a passare Marcus [Ericsson] durante il ciclo delle soste; da lì in poi non è successo molto di più. Penso di non aver compiuto un solo sorpasso in pista. La strategia e sapere come risparmiare carburante in modo efficiente saranno importanti per domani; sarà importante anche riuscire a seguire le altre macchine. Credo che ci portiamo dietro molte cose dalla giornata di oggi.”
Immagine di copertina da IndyCar Media/Chris Owens
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.