Per Ericsson sarà la terza stagione nella serie, la seconda col team Ganassi
Marcus Ericsson proseguirà la sua avventura nella NTT IndyCar Series anche nella prossima stagione: il pilota svedese è infatti stato confermato dal team di Chip Ganassi come pilota della monoposto #8 per il secondo anno consecutivo.
Ericsson ha completato l’ultimo campionato della NTT IndyCar Series in 12esima posizione, immediatamente alle spalle del suo connazionale e compagno di squadra Felix Rosenqvist. Pur non essendo stato protagonista di particolari acuti, Ericsson è stato molto costante con ben nove arrivi nella Top-10 nelle 14 gare disputate in questo campionato. Ciononostante, il suo miglior risultato nella Serie continua ad essere il secondo posto ottenuto in Gara-2 a Detroit nel 2019, quando lo svedese guidava per il team Schmidt-Peterson Motorsports.
Nel proprio comunicato ufficiale, il team Ganassi ha inoltre annunciato che l’accordo raggiunto col pilota ha validità “pluriennale”. I compagni di squadra di Ericsson saranno il neo-campione della NTT IndyCar Series Scott Dixon, il 7 volte campione della Nascar Cup Series Jimmie Johnson e un terzo pilota che sostituirà quest’ultimo nelle quattro gare che si correranno l’anno prossimo sugli ovali.
A seguire le parole di Marcus Ericsson e di Mike Hull.
Marcus Ericsson, pilota della Chip Ganassi Racing Honda #8: “Sono molto felice di continuare il mio rapporto col team Ganassi anche nel 2021 e oltre. Voglio ringraziare Chip e l’intero Chip Ganassi Racing per la fiducia riposta nei miei confronti. Il Chip Ganassi Racing è una delle migliori organizzazioni nel panorama del motorsport e sono orgoglioso di far parte di questa squadra. Nella stagione appena conclusa abbiamo dimostrato di avere molto potenziale e sono sicuro che ciò che abbiamo imparato quest’anno ci aiuterà ad avere successo nel 2021. Non vedo l’ora di tornare al volante della Honda #8.“
Mike Hull, Managing Director del Chip Ganassi Racing: “Marcus ha dimostrato che questa squadra è il posto giusto per lui e in questa stagione ha contribuito enormemente ai successi della nostra squadra. É stato molto altruista nei confronti dei compagni di squadra, in particolare con Scott Dixon che ha vinto il campionato INDYCAR. [Marcus] É una parte fondamentale del nostro programma, si trova a suo agio in questo gruppo ed è questo che porta ai successi in pista; siamo lieti possa continuare ad aiutare e a spingere questa squadra negli anni a venire.“
Immagine di copertina da IndyCar Media/Chris Jones
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.