Mancano solamente tre settimane all’inizio della nuova stagione Indycar con gli open test di Austin e un altro pezzo del mercato piloti è andato al proprio posto: il team di AJ Foyt ha annunciato l’ingaggio di Charlie Kimball per la stagione 2020. Il californiano sarà il pilota della monoposto #4 in tutte le 17 gare del campionato.
“Sono emozionato e onorato di unirmi al team AJ Foyt Racing e di far parte di una squadra che affonda profondamente le proprie radici nella IndyCar e nell’Indianapolis Motor Speedway” ha detto Kimball, che torna a tempo pieno nella categoria dopo aver disputato solamente 7 gare nel 2019 col team Carlin.
“Per me è speciale anche proseguire la partnership con Novo Nordisk, che è stata parte integrante della mia carriera da quando mi è stato diagnosticato il diabete di tipo 1. Sono motivato come non mai a lavorare con la squadra per aver successo in ciascuna gara del 2020. Ringrazio l’AJ Foyt Racing, Novo Nordisk e tutti i nostri partner per questa opportunità“.
Per Kimball il 2020 sarà la decima stagione nella Indycar Series: dopo aver corso tra il 2011 e il 2017 col team di Chip Ganassi si è trasferito col suo sponsor personale alla Carlin, squadra per cui ha corso l’intero campionato 2018 e 7 delle 17 gare della stagione 2019. Nelle 141 corse disputate Kimball ha ottenuto una vittoria (la 200 miglia di Mid-Ohio del 2013), altri 5 podi e la pole position alla Texas 600 del 2017.
“Charlie porta alla squadra un gran bagaglio di esperienza e di talento: è motivato a mostrare ciò che è capace di fare e la sua recente esperienza nello sviluppo delle macchine ci sarà di grande aiuto per far progredire la vettura #4” ha comunicato Larry Foyt, presidente della squadra.
Con la definizione del programma per la #4 sale a 20 il numero di macchine presenti full-time nella Indycar 2020. Rispetto allo scorso anno non sono ancora state date informazioni in merito ad una macchina del team Foyt, una del team Coyne e ad entrambe della Carlin.
Immagine di copertina da foytracing.com
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.