Indycar | Ferrucci rinnova con Coyne per il 2020

Indycar | Ferrucci rinnova con Coyne per il 2020

Anche nel 2020 Santino Ferrucci sarà impegnato nella Indycar Series: il pilota originario del Connecticut ha rinnovato il contratto con il team di Dale Coyne e andrà ad occupare il sedile della #18 schierata congiuntamente al Vasser-Sullivan Racing, prendendo di fatto il posto di Sebastién Bourdais. I colori della vettura saranno ancora quelli giallo-neri della Sealmaster, che ha sponsorizzato la #18 nelle ultime due stagioni.

Ferrucci sarà il compagno di squadra di Alex Palou, che tra meno di due mesi esordirà a St.Petersburg sulla seconda monoposto del team Coyne schierata assieme al Team Goh.

Nella sua prima stagione completa in Indycar, Ferrucci ha chiuso il campionato al 13° posto ottenendo come miglior risultato tre quarti posti negli ovali in Texas, a Pocono e a Gateway; il settimo posto sotto la bandiera a scacchi gli ha oltre permesso di vincere il titolo di Rookie of the Year alla 500 Miglia di Indianapolis.

Sono onorato che Dale, Jimmy e Sulli abbiano avuto fiducia in me scegliendomi per portare avanti questo programma” ha commentato Ferrucci. “La macchina della Sealmaster ha ottenuto grandi successi nelle ultime due stagioni e non vedo l’ora di salirci per iniziare i test. Voglio ringraziare anche la Sealmaster per aver creduto in me e sono felice di rappresentarli nel palcoscenico più importante“.

Siamo felici che Santino torni con noi anche per il 2020. La sua stagione da rookie è stata molto buona e negli ovali è stato stellare: sarà questa la base su cui costruiremo con lui la nostra prossima stagione” ha dichiarato Dale Coyne, co-owner della squadra. “Credo che abbia sorpreso molte persone nel 2019 e ha il potenziale per fare ancora meglio nella sua seconda stagione“.

La conferma di Ferrucci presso il team Coyne porta a 21 il numero di vetture presenti full time nella Indycar 2020.

Immagine di copertina da https://twitter.com/SantinoFerrucci

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

14,516FansLike
869FollowersFollow
1,633FollowersFollow

ALTRI DALL'AUTORE