Per Ferrucci sarà la terza partecipazione alla 500 Miglia di Indianapolis
Il team Rahal-Letterman-Lanigan Racing ha annunciato che sarà Santino Ferrucci il pilota della terza monoposto della squadra nella prossima edizione della 500 Miglia di Indianapolis.
Passato quest’anno alla Nascar Xfinity Series, Ferrucci proverà a qualificarsi alla Indy 500 per la terza volta: nelle ultime due edizioni il pilota italo-americano ha fornito ottime prestazioni, chiudendo la gara al settimo posto nel 2019 e al quarto nel 2020. Pensando alle ottime prestazioni messe in mostra dal team gestito da Bobby Rahal lo scorso anno (primo con Takuma Sato, terzo con Graham Rahal), è lecito pensare che anche nel 2021 l’ex pilota del team di Dale Coyne sarà tra i protagonisti.
La monoposto di Ferrucci avrà il #45 e sarà sponsorizzato dalla catena di supermercati “Hy-Vee”, la quale inoltre sarà lo sponsor primario della monoposto di Graham Rahal nel GP di Road America e nella Gateway 500.
L’annuncio dell’ingaggio di Ferrucci da parte del team di Rahal porta a 32 il numero di macchine iscritte ufficialmente alla 500 Miglia di Indianapolis.
Quoteboard
Santino Ferrucci, pilota della #45 Hy-Vee Honda: “È eccitante tornare alla 500 Miglia di Indianapolis con Hy-Vee e con il Rahal-Letterman-Lanigan Racing. È una grande opportunità e non so come ringraziare la squadra, i suoi proprietari e i suoi partner per aver creduto in me. Sono esaltato dall’idea di trascorrere del tempo nell’officina di Indianapolis per prepararmi a questa incredibile avventura nel prossimo mese di maggio.“
Immagine di copertina da IndyCar Media/Joe Skibinski
Leggi anche
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.