Indycar | Felix Rosenqvist si unisce a Meyer Shank Racing con accordo pluriennale

IndyCar
Tempo di lettura: 3 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
5 Settembre 2023 - 15:31
Home  »  IndyCar

Lo svedese si unisce a Blomqvist per la stagione 2024, tre vetture per la Indy 500 con l’aggiunta di Castroneves

Dopo tre stagioni con Arrow McLaren SP, a partire dalla prossima stagione Felix Rosenqvist abbraccerà una nuova sfida in IndyCar Series. Lo svedese, che ha firmato un contratto pluriennale, si calerà infatti nell’abitacolo della vettura #60 del team Meyer Shank Racing al posto di Simon Pagenaud.

Rosenqvist affiancherà in questo modo Tom Blomqvist, annunciato poco meno di un mese fa e già inserito nel team come sostituto dello stesso Pagenaud, la cui stagione si è conclusa con l’incidente nelle prove del Gran Premio di Mid-Ohio. Hélio Castroneves, che dal prossimo anno ricoprirà una carica di azionista all’interno della squadra, gareggerà solo come one-off alla 500 miglia di Indianapolis su una terza Dallara DW12.

L’ex campione europeo di F3, nonché due volte vincitore del Gran Premio di Macao, terminerà il suo legame con McLaren al termine di tre stagioni al momento senza vittorie, con una sola gara ancora da disputare domenica a Laguna Seca. Con la squadra di Zak Brown e precedentemente gestita da Sam Schmidt lo scandinavo ha conquistato un totale di tre podi, l’ultimo dei quali proprio due giorni fa nel Gran Premio di Portland concluso al secondo posto.

Pagenaud si è invece congedato da MSR con il seguente post social: “Voglio augurare a MSR tutto il meglio ringraziando Michael Shank, Jim Meyer e tutta la squadra per la grandiosa esperienza degli ultimi due anni. Speravo di poter raggiungere risultati migliori insieme, vincendo anche qualche gara, ma non ci siamo riusciti. Per il momento sono pienamente concentrato sul mio totale recupero. Sarà un lungo processo e continuerò a lavorare con i dottori per recuperare al 100% la mia salute. Grazie per il continuo supporto e i bei messaggi”.

Queste invece le parole di Rosenqvist: “Sono molto entusiasta di iniziare un nuovo capitolo della mia carriera in IndyCar con MSR. Questa sarà una grande opportunità, sia per me che per il team, per raggiungere un livello superiore insieme. Sono contento di tornare a lavorare anche con il mio amico Tom Blomqvist. Sono pronto a mettermi al lavoro in vista dell’inizio della prossima stagione”.

Il co-proprietario Michael Shank ha aggiunto: “Siamo felici di avere finalizzato i nostri programmi per la IndyCar 2024 con l’arrivo di Felix Rosenqvist. Felix è un pilota che abbiamo tenuto nel nostro radar per diverso tempo e quest’anno tutto si è allineato affinché potessimo lavorare assieme. Non è un segreto che abbiamo avuto una stagione difficile, alcune cose sono sfuggite al nostro controllo. Il nostro obiettivo è di resettare completamente, ripartire da capo e rimetterci al lavoro. Tom e Felix lavoreranno alla grande e si sproneranno a vicenda. Ad ogni gara ci sarà con noi anche Hélio, che ci darà feedback e consigli che rappresenteranno un valore aggiunto. Penso che ci attenda una stagione positiva”.

Immagine copertina: Meyer Shank Racing

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)