Indycar | Evento extra campionato a Palm Springs a marzo 2024: un milione di dollari per il vincitore

IndyCar
Tempo di lettura: 3 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
11 Settembre 2023 - 10:50
Home  »  IndyCar

Il Thermal Club ospiterà un evento dal format completamente volto allo spettacolo e con ricchi premi in palio

A poche ore dall’ultima gara della IndyCar Series a Laguna Seca è stata svelata un’importante e gustosa novità in chiave 2024. La prossima stagione del campionato americano inizierà infatti nel weekend del 24 marzo con un evento non valido per il punteggio presso il Thermal Club di Palm Springs, California. La kermesse si preannuncia in totale controtendenza rispetto ai classici appuntamenti della serie, con ricchi premi in palio e un format volto a garantire il massimo spettacolo nel senso più stretto del termine.

Il nome “$1 Million Challenge” indica senza esitazioni la caratteristica principale dell’evento. Al vincitore andrà infatti un milione di dollari nel contesto di una prize purse che premierà i primi cinque team classificati, i quali dovranno dividere i loro guadagni con i membri del Thermal Club in base ad un accoppiamento deciso a sorteggio. La IndyCar ha annunciato anche la presenza di una componente di beneficienza che verrà definita in seguito.

Il format sarà alquanto particolare e insolito per gli appassionati. Nelle giornate di venerdì e sabato, dopo il sopracitato sorteggio, si svolgeranno delle sessioni di test e qualifiche. I partecipanti verranno poi divisi in due brevi batterie eliminatorie che qualificheranno sei vetture a testa alla gara finale.

Il Thermal Club ha già ospitato dei test privati lo scorso febbraio, sul layout da 4936 metri. L’impianto è stato nominato “Professional Motorsport Facility of the Year” in occasione del Professional Motorsports World Expo del 2017, tenutosi in Germania. Il $1 Million Challenge sarà il primo evento extra campionato della IndyCar dalla Nikon Indy 300 del 2008 a Surfers Paradise e la trasmissione sarà interamente curata dalla NBC. Unica nota dolente riguarda la disponibilità dei biglietti, subito definita “limitata” nel comunicato ufficiale di presentazione.

Queste le parole del presidente e amministratore delegato di Penske Entertainment, Mark Miles: “La NTT IndyCar Series aggiungerà un nuovo e incredibile evento al suo calendario il prossimo anno, presso il Thermal Club. Questo impianto, posto proprio nel principale mercato di intrattenimento al mondo, è il luogo perfetto per portare in scena le nostre gare ipercompetitive e dallo star power in costante crescita”.

“L’esperienza che i team hanno già vissuto al Thermal Club è stata impareggiabile”, ha aggiunto il presidente della INDYCAR Jay Frye. “Abbiamo trattato quelle giornate come una mischia pre-campionato e ripensandoci è stato il lancio perfetto per questa stagione da record. L’impianto è spettacolare, non vediamo l’ora di tornarci per dare sfoggio della IndyCar in una veste nuova”.

“Dopo un positivo test nel 2023, siamo fieri di annunciare che la IndyCar tornerà al Thermal Club nel 2024”, ha detto il proprietario dell’impianto, Jack Rogers. “I team, i piloti e l’intero paddock della IndyCar rappresentano il professionismo totale e siamo desiderosi di ampliare la nostra collaborazione in futuro. L’evento dimostrativo del prossimo marzo si preannuncia speciale per tutti: spettatori, membri del Thermal Club e appassionati che ci seguiranno da casa”.

Immagine copertina: indycar.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)