IndyCar | Estensione di contratto pluriennale per la Dallara

IndyCar
Tempo di lettura: 2 minuti
di Marco Colletta @MarcoColletta
23 Dicembre 2021 - 10:00
Home  »  IndyCar

Dallara continua la propria avventura Oltreoceano, iniziata nel 1997 e che nel 2022 marcherà il quindicesimo anno da costruttore unico della categoria.

Un nuovo contratto pluriennale è stato firmato tra IndyCar e Dallara, che permetterà quindi al costruttore di Varano de’ Melegari di continuare la propria partnership con la serie USA, che quest’anno è giunta alla venticinquesima stagione. Arrivata in IndyCar nel 1997, è anche il fornitore unico dei telai a partire dal 2008. Inoltre, l’accordo di questi anni ha portato anche alla fornitura delle monoposto per la Indy Lights a partire dal 2015.

“Dallara è un partner straordinario e determinante in tutto ciò che facciamo in pista – ha detto Jay Frye, Presidente della IndyCar -. Un’importante parte del successo e della crescita del campionato può direttamente essere rintracciata nella collaborazione di Dallara con tutto il paddock. Questa estensione di contratto fornisce alla IndyCar e ai suoi team continuità e una stabile piattaforma in questo momento in cui stiamo guardando al futuro”.

“Dallara è onorata di aver fatto parte di questo viaggio per 26 anni e oltre – ha commentato il CEO di Dallara Group, Andrea Pontremoli -. Comprendiamo la responsabilità che deriva dall’estensione del matrimonio con la IndyCar per gli anni a venire e siamo entusiasti di far parte di questo piano a lungo termine. Questa partnership continuerà ad essere in linea con i valori ideali di Dallara. È un grande momento per la IndyCar e Dallara è fiera di continuare come fornitore di telai”.

Immagine di copertina: Twitter / NTT INDYCAR SERIES

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO