Per il pilota dell’Indiana sarà la 23a 500 Miglia d’Indianapolis in carriera, ancora una volta con la propria squadra.
All’età di 44 anni (prossimamente 45), Ed Carpenter tenterà ancora la sfida della Indy 500. Il pilota dell’Indiana disputerà, per la 23a volta, il “Greatest Spectacle in Racing” messo in scena dalla IndyCar, per quello che sarà il settimo appuntamento della stagione 2026.

L’annuncio è stato fatto quest’oggi, con la squadra Ed Carpenter Racing che ha svelato i propri piani e le proprie novità legate all’organigramma della squadra, con a capo il presidente Tim Broyles ed un nuovo acquisto sul piano manageriale nella figura di Derek Davidson. Con questo comunicato il team ha fatto sapere della partecipazione del proprio fondatore alla Indy 500 di quest’anno, sulla vettura #33.
Il miglior risultato di Carpenter al catino d’Indianapolis è stato un secondo posto nel 2018 dopo esser partito dalla pole position, mentre lo scorso anno, sempre sulla Dallara #33 di ECR, ha chiuso 15°.
Fonte immagine: ecrindy.com
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.






