Primo annuncio in vista del 2027 per AJ Foyt Racing: la squadra ingaggia il Rookie of the Year Dennis Hauger da Dale Coyne Racing, sostituendo così Santino Ferrucci sulla #14 motorizzata Chevrolet.
Un altro tassello del puzzle si aggiunge per la stagione 2027 di IndyCar: Dennis Hauger, vincitore del premio rookie dell’anno appena concluso, passa da Dale Coyne Racing ad AJ Foyt Racing, ereditando la vettura #14 precedentemente di Santino Ferrucci. Il pilota norvegese, il quale ha come miglior risultato nella serie americana un ottavo posto sul circuito stradale di Indianapolis, diventa il primo dei due piloti annunciati dalla squadra, che dovrà rivelare in futuro l’alfiere della #4.

Per Hauger sarebbe così la seconda stagione in IndyCar, dopo che nel 2026 è diventato Rookie of the Year arrivando ventiduesimo in classifica con 228 punti. Il pilota norvegese è arrivato negli Stati Uniti per la stagione 2025 della Indy NXT e ha subito lasciato il segno, vincendo sei gare e il campionato con il team Andretti Global. Prima di trasferirsi in America, Hauger ha scalato le gerarchie delle categorie europee a ruote scoperte, vincendo il campionato italiano di Formula 4 nel 2019 e il titolo Formula 3 nel 2021, per poi passare alla Formula 2, dove ha ottenuto cinque vittorie. È stato inoltre per lungo tempo membro del Red Bull Junior Team.
“Sono davvero entusiasta”, ha dichiarato Dennis Hauger. “Io e Larry abbiamo avuto ottime conversazioni sulla squadra e sui loro obiettivi futuri. Ho imparato molto nei miei primi due anni di gare in America, ma sento di avere ancora tanto da imparare e da realizzare in IndyCar. Questa squadra ha una grande storia in questo sport, ma ciò che mi affascina ancora di più è quanto ho sentito riguardo al futuro e a ciò che stanno costruendo ora. Voglio lavorare sodo con tutti loro e vedere fin dove possiamo arrivare.”
“Dennis ha ottenuto grandi risultati per avere appena 23 anni“, ha detto il presidente della squadra Larry Foyt. “Ogni volta che ha affrontato una nuova sfida, si è adattato rapidamente e ha vinto. Il suo arrivo qui e la vittoria nella Indy NXT da esordiente hanno certamente attirato l’attenzione di tutti; abbiamo poi seguito i suoi progressi durante la stagione di debutto in IndyCar. Abbiamo dedicato molto tempo a discutere della direzione che vogliamo far prendere a questa squadra. Stiamo investendo sulle nostre risorse umane, sull’aspetto tecnico e sul programma commerciale perché vogliamo continuare a progredire. Dennis è una parte fondamentale di questo progetto.”
“Dennis vuole vincere e noi vogliamo vincere. È da qui che tutto ha inizio.“, ha concluso Foyt.
Hauger diventa quindi il primo dei due piloti ingaggiati da AJ Foyt Racing, mentre per la #4 ancora non si sa nulla sul nuovo ingresso che andrà a sostituire Caio Collet.
Fonte immagini: indycar.com
Ricevi le notifiche TELEGRAM WHATSAPPSEGUICI su GOOGLE
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.








