NASCAR

IndyCar | Dennis Hauger debutterà nel 2026 con Dale Coyne Racing

Autore: Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 23 Settembre 2025 - 15:30
Tempo di lettura: 2 minuti
IndyCar | Dennis Hauger debutterà nel 2026 con Dale Coyne Racing
Home  »  IndyCar

Il neo-campione della Indy NXT sbarca in IndyCar nella prossima stagione con il team di Dale Coyne, in collaborazione con Andretti.

Dale Coyne Racing ha comunicato quest’oggi l’ingaggio tra le proprie fila di Dennis Hauger per la stagione 2026 di IndyCar, annunciando anche una partnership tecnica con Andretti Global che si svilupperà durante la prossima stagione.

Il 22enne pilota norvegese debutterà in IndyCar dopo un trionfale 2025 trascorso nella Indy NXT proprio con Andretti Global, dominando il campionato con 6 vittorie, 11 podi, 8 pole position e ben 13 piazzamenti in Top10 nelle 14 gare disputate per un totale di 599 punti, facendo fruttare appieno il suo primo anno negli Stati Uniti dopo un’intera carriera trascorsa sino allo scorso anno nelle Feeder Series europee, dove dopo la vittoria del titolo di Formula 3 nel 2021 si era un po’ perso nei tre anni seguenti in Formula 2.

“Sono entusiasta di unirmi al team Dale Coyne Racing per la mia stagione da esordiente in IndyCar”, ha dichiarato Hauger che salirà per la prima volta al volante di una vettura di Dale Coyne Racing nei test post-stagionali di Mid-Ohio di scena nella off season. “I progressi che il team ha mostrato quest’anno sono davvero impressionanti ed è un onore prendere il mio posto in griglia con loro nel 2026. Voglio ringraziare Dale Coyne e tutti nel team per la fiducia riposta in me. Sarà anche bello rivedere alcuni volti noti grazie alla partnership tecnica del team con Andretti Global. Sono stati una parte importante del mio successo da quando mi sono unito a loro, quindi il loro coinvolgimento in un’altra stagione da esordiente sarà fantastico per me. Non vedo l’ora di dare il mio contributo e iniziare questo nuovo capitolo insieme.”

“Questa è una grande opportunità per noi di DCR di portare un pilota di talento e di avere un solido partner tecnico come Andretti Global”, ha dichiarato il proprietario del team Dale Coyne. “Grazie a Dan (Towriss, partner di Andretti Global, ndr.) per la sua fiducia in noi e per la sua dedizione nel portare Dennis ai vertici della classifica”.

Immagine: INDY NXT

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi