Indycar | David Malukas si lega ad Arrow McLaren dal 2024

IndyCar
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
11 Settembre 2023 - 20:07
Home  »  IndyCar

Il pilota di origini baltiche affiancherà O’Ward e Rossi, sostituendo il partente Rosenqvist

Novità in seno al team Arrow McLaren per la stagione 2024 della IndyCar Series. Il team diretto da Zak Brown ha deciso di sostituire Felix Rosenqvist, accasatosi in Meyer Shank Racing, con David Malukas, in arrivo da Dale Coyne Racing.

Il pilota di origini lituane ha concluso la sua seconda stagione nella serie americana senza mostrare particolari progressi rispetto al già brillante debutto del 2022 e a tal proposito non è mancato nemmeno qualche dissapore con il team Coyne. La sua dipartita dalla scuderia dell’Illinois era pressoché certa e il cambio di casacca di Rosenqvist ha portato alla firma di un contratto pluriennale. Guiderà la vettura #6 affiancando i confermati Patricio O’Ward e Alexander Rossi.

Finora Malukas ha brillato soprattutto sugli ovali, con due podi su due a Gateway (secondo nel 2022, terzo nel 2023) e un quarto posto in Texas come migliori risultati. Rispetto alla sua annata di debutto, nella stagione appena conclusa il nativo di Chicago ha conquistato 40 punti in meno classificandosi una posizione più indietro.

“Non vedo l’ora di correre con i colori papaya nella prossima stagione”, ha esordito il vice-campione della Indy Lights 2021. “Arrow McLaren ha costituito una seria minaccia per le prime posizioni durante l’intero campionato, sono entusiasta di unirmi a questo team e sono curioso di vedere cosa sono in grado di fare le monoposto motorizzate Chevrolet. Sia Pato che Alexander sanno cosa serve per vincere, sarà divertente correre assieme a loro e anche imparare da loro”.

Il racing director Gavin Ward ha aggiunto: “Siamo rimasti decisamente impressionati dalla velocità con cui David si è ambientato in IndyCar. A 21 anni è già uno dei piloti da ovale più forti nel gruppo e la sua competitività su stradali e cittadini è migliorata costantemente. Siamo felici di poter contare sulla sua velocità e sulla sua eccellente etica lavorativa”.

Parola finale all’amministratore delegato Zak Brown: “David è un interessante nuovo prospetto della IndyCar Series e stando a quello che abbiamo visto in queste due stagioni possiamo confidare nella possibilità di far emergere tutto il suo talento grazie ai mezzi che abbiamo a disposizione in squadra. Al di là di quello che riesce a fare in pista è dotato di una forte personalità, siamo entusiasti di dargli il benvenuto nella famiglia McLaren”.

Immagine copertina: McLaren Racing

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO