IndyCar | David Malukas firma un contratto pluriennale con AJ Foyt Racing

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 13 Agosto 2024 - 19:47
Tempo di lettura: 3 minuti
IndyCar | David Malukas firma un contratto pluriennale con AJ Foyt Racing
P300
Home  »  IndyCar

Malukas farà parte, a partire dal prossimo anno, della squadra della leggenda americana della IndyCar.


Il 2024 di David Malukas è stato a dir poco convulso e movimentato, tra il caso McLaren ed il successivo passaggio nel team Meyer Shank Racing come sostituto permanente di Tom Blomqvist. Il lituano-americano, nelle cinque gare finora disputate al fianco di Felix Rosenqvist, si è aggiudicato come miglior risultato un sesto posto a Toronto, nonostante un adattamento al team sicuramente deficitario rispetto agli avversari.

Per il 2025, in ogni caso, arriverà un nuovo cambio di casacca per Malukas (nella speranza che possa effettivamente concretizzarsi senza intoppi stavolta). David correrà per il team AJ Foyt Racing, squadra sotto la gestione di Larry Foyt e fondata dal quattro volte vincitore della Indy 500, appunto Anthony Joseph.

Se le prestazioni di Santino Ferrucci finora sono state soddisfacenti, quelle di Sting Ray Robb invece no e questo potrebbe portare ad una coppia di piloti per metà americani, appunto Ferrucci e Malukas. Al momento, però, non sono stati fatti annunci sul secondo pilota per il 2025.

Queste le parole dell’attuale pilota Meyer Shank: “Sono estremamente entusiasta di avere l’opportunità di unirmi ad AJ Foyt Racing. La squadra si è comportata molto bene in questa stagione e non vedo l’ora di lavorare con loro e di immergermi in quell’ambiente”.

“La storia e il successo sia di AJ Foyt Racing che di A.J. Foyt stesso sono stati un fattore chiave nella mia decisione di unirmi alla squadra. Tutti sanno che A.J. è una leggenda ed è qualcuno di cui ho sempre sentito il nome crescendo. Avere l’opportunità di lavorare al suo fianco e guidare per la sua squadra è molto speciale. Sto iniziando un nuovo capitolo nella mia carriera nella IndyCar e non vedo l’ora di ottenere ottimi risultati con AJ Foyt Racing”.

“Per me, la stagione 2024 è stata molto caotica e non è andata secondo i piani, quindi non vedo l’ora che arrivi un nuovo inizio”, ha proseguito Malukas. “Non vedo l’ora di far parte di una squadra così speciale”.

“La recente alleanza con il Team Penske in questa stagione è stata chiaramente vantaggiosa e voglio essere sicuro che costruiremo l’ambiente giusto, non solo per me, ma per i meccanici, gli ingegneri e tutti gli altri che rendono tutto ciò possibile. Nei pochi anni in cui sono stato nella IndyCar, ho scoperto che una forte dinamica di squadra è cruciale per il successo. Finché ci concentreremo sulla costruzione di una buona chimica, sono fiducioso che i risultati arriveranno”.

Il presidente del team, Larry Foyt, ha aggiunto: “David sarà una grande aggiunta ad AJ Foyt Racing. È un concorrente feroce che possiede un grande talento naturale. Penso che David sarà perfettamente in sintonia con i nostri ingegneri e meccanici e sarà un fattore importante mentre continueremo a scalare le classifiche della IndyCar Series”.

Fonte immagine: indycar.com

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA