Pagenaud fuori dai giochi anche per questo weekend, Daly riprende in mano la vettura già guidata a Mid-Ohio
Simon Pagenaud resterà fermo ai box anche nel prossimo weekend della IndyCar Series, quando il campionato americano si sfiderà in un double header sull’ovale dell’Iowa. Il pilota francese non ha ricevuto il via libera dai medici dopo l’incidente nelle prove di Mid-Ohio e sarà sostituito proprio da colui che già lo aveva rimpiazzato in extremis a Lexington, Conor Daly.
Il nativo dell’Indiana avrà quindi due nuovi gettoni a disposizione sulla #60 del team Meyer Shank Racing dopo il 20° posto nella Honda 200, proprio nel catino dove tre anni fa colse la sua finora unica pole position nella categoria in forza al team Carlin. Pagenaud continuerà a seguire il protocollo medico nella speranza di poter tornare in pista nel weekend del 6 agosto a Nashville.
“Sono grato a Mike Shank e Jim Meyer per avermi richiamato in sostituzione di Simon in vista di questo weekend in Iowa”, ha detto il figlio d’arte. “Ovviamente gli auguro il meglio e spero possa riprendersi presto. Quello dell’Iowa è diventato uno dei miei circuiti preferiti negli ultimi anni. Mi sono spesso qualificato bene, ho una pole e un’altra partenza in top 3 negli ultimi due anni. Spero di poter replicare queste performance, ma anche di ripetermi poi in gara. Il team svolge sempre un grande lavoro per preparare la vettura, quindi daremo ancora una volta il meglio anche per Simon. Faremo di tutto per marcare punti buoni per la squadra e sono contento di poter guidare ancora la vettura #60 in rappresentanza di AutoNation e SiriusXm”.
Immagine copertina: meyershankracing.com
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.