IndyCar | Dale Coyne Racing ha scelto il debuttante Jacob Abel per il 2025

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 13 Gennaio 2025 - 19:45
Tempo di lettura: 2 minuti
IndyCar | Dale Coyne Racing ha scelto il debuttante Jacob Abel per il 2025
P300
Home  »  IndyCar

Il 23enne in arrivo dalla IndyNXT è il primo pilota scelto da Dale Coyne Racing per una delle due vetture di questa stagione di IndyCar

A meno di due mesi dal via della nuova stagione di IndyCar Serie, il Dale Coyne Racing è rimasto l’unico team a non aver annunciato la propria line-up completa. Fino ad oggi, addirittura nemmeno un pilota era stato ancora confermato.

Con l’annuncio di Jacob Abel, 23enne di Louisville, il team di Dale Coyne va ad occupare uno dei due sedili, quello della vettura numero 51. Abel affronterà quindi la sua prima stagione in IndyCar dopo aver completato la propria scalata nella Road to Indy iniziata nel 2017. Da allora ha corso in USF 2000, Indy Pro 2000, Indy Lights/NXT, ma anche disputato alcune stagioni della F4 US, della F3 Americas e della Formula Regional Americas.

I migliori risultati ottenuti dal neo-rookie sono stati un secondo posto nell’ultima stagione in Indy NXT, ottenuto con tre vittorie e un totale di dieci podi, e il terzo nella penultima di Formula Regional Oceania, in cui ha registrato quattro Top3.

“È il sogno di una vita che diventa realtà – ha affermato Jacob Abel -. Non posso che ringraziare abbastanza chiunque mi abbia aiutato nel mio percorso. Ho avuto un grande rapporto con Dale negli ultimi anni e sono davvero grato per la fiducia che ha in me. Il team ha un personale di grande esperienza che si è unito o riunito al programma e ho piena fiducia che riusciranno a fornire una grande vettura e che mi aiuti ad adattarmi alla IndyCar. Sarà una sfida divertente ma complessa e non vedo l’ora di iniziare”.

“Abbiamo osservato Jacob negli anni e abbiamo fatto un test di valutazione con lui alla fine del 2023 [a Sebring, ndr], dove ha mostrato di avere un grande potenziale su queste vetture – ha dichiarato Dale Coyne -. È perfetto avere un solo pilota per la vettura n.51 per tutta la stagione, così che possiamo lavorare con la costanza necessaria in una serie così competitiva come la IndyCar.

Il proprietario del team ha inoltre reso noto che sono in atto le discussioni in merito alla scelta della seconda guida (quella della vettura n.18, l’unica ancora da assegnare) e che probabilmente l’annuncio arriverà tra circa tre settimane.

Immagine di copertina: IndyCar Series

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA