La partnership tra Penske Entertainement, i Dallas Cowboys e REV Entertainment porterà la NTT IndyCar Series ad Arlington dal 2026
Un nuovo evento è pronto ad entrare nel calendario della IndyCar Series a partire da marzo del 2026: è il Grand Prix of Arlington, un circuito che si snoderà nel paese a 30 km da Dallas, passando per alcuni dei luoghi chiave della città texana.
Sarà un tracciato di circa 4,4 chilometri che coinvolgerà l’AT&T Stadium, sede dei Dallas Cowboys di NFL, e il Globe Life Field, casa dei Texas Rangers della MLB.
Nell’evento che si svolgerà nella mattinata texana di domani, il Texas Live!, verrà svelata anche la conformazione del circuito che si andrà a posizionare nelle fasi iniziali del calendario 2026 della IndyCar.
I lavori per l’organizzazione dell’evento sono già in corso di svolgimento con Bill Miller annunciato quest’oggi come presidente dell’IndyCar Grand Prix of Arlington. Miller ha già operato per più di 30 anni nel settore, coprendo tra i vari ruoli quello di presidente del California Speedway, conosciuto recentemente come l’Auto Club Speedway di Fontana.
“Tramite una collaborazione innovativa e veramente rivoluzionaria, andremo a creare il prossimo grande spettacolo del motorsport – ha commentato Roger Penske, Presidente della Penske Corporation -. Qualsiasi persona coinvolta è pienamente impegnata nel portare un incredibile e unico evento nella città di Arlington, insieme alle star della IndyCar Series. Siamo riconoscenti ai Cowboys, i Rangers e REV Entertainmente per essere entrati a far parte di questa partnership e, ovviamente, all’amministrazione di Arlington per il loro entusiasmo e crescente supporto”.
“Siamo entusiasti di unirci ai Texas Rangers, a Penske Entertainment e alla città di Arlington per portare il Gran Premio nelle strade dell’Arlington Entertainment District – ha affermato il Proprietario, Presidente e General Manager dei Dallas Cowboys, Jerry Jones -. La collaborazione con la nostra organizzazione renderà speciale il Gran Premio di IndyCar, portando un’esperienza unica per i fan presenti, mentre creerà uno spettacolo per i nostri amici della FOX e coloro che ci seguiranno in giro per il mondo. Un evento di questa grandezza è un’altra dimostrazione di cosa avevamo immaginato potesse far parte l’AT&T Stadium 15 anni fa”.
“Oggi è un giorno storico per i Texas Rangers e REV Entertainment – ha detto Neil Leibman, COO dei Texas Rangers -. Siamo orgogliosi di essere tra i protagonisti del GP di Arlington di IndyCar, al fianco di così stimate organizzazioni come Penske Entertainment e i Dallas Cowboys. L’evento porrà un nuovo standard per l’Arlington Entertainment District e non vediamo l’ora di dare il benvenuto ai tifosi da tutto il mondo per provare ciò che Arlington ha da offrire”.
“Siamo grati ai nostri partner per la loro visione e dedizione nel portare il Gran Premio di Arlington di IndyCar qui, al The American Dream City – ha affermato Jim Ross, Sindaco di Arlington -. Non posso pensare a niente di più bello ed emozionante per questo evento se non l’Arlington Entertainment District, che ha dimostrato più volte di essere una destinazione di prima scelta per lo sport e l’intrattenimento. Questo annuncio è una vittoria economica per il nord del Texas e non vediamo l’ora di dare il benvenuto a questa incredibile serie automobilistica e ai suoi tifosi per un’esperienza indimenticabile”.
Immagine di copertina: NTT INDYCAR SERIES
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.