IndyCar | Contratto pluriennale tra Nolan Siegel ed Arrow McLaren. Sostituirà Pourchaire da Laguna Seca

IndyCar | Contratto pluriennale tra Nolan Siegel ed Arrow McLaren. Sostituirà Pourchaire da Laguna Seca

IndyCar
Tempo di lettura: 3 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
18 Giugno 2024 - 21:40
Home  »  IndyCar

Altro cambio di line-up in corsa per Arrow McLaren, col francese che dovrà lasciare il posto al californiano con effetto immediato.


Il gioco del cambio dei sedili continua nella IndyCar ed oggi è arrivato (nuovamente) il turno di Arrow McLaren. La squadra color papaya ha annunciato che, a partirà dal GP di Monterey a Laguna Seca di questo fine settimana, sarà Nolan Siegel a correre sulla vettura #6, al fianco di Patricio O’Ward ed Alexander Rossi.

Il diciannovenne californiano, reduce dalla vittoria nella classe LMP2 della 24 Ore di Le Mans insieme ad Oliver Jarvis e Bijoy Garg, andrà a sostituire Théo Pourchaire nel team del marchio inglese, forte di un contratto pluriennale. Nolan diventerà così il pilota più giovane in griglia, mentre per il campione in carica della F2 ora il futuro appare incerto (anche se per lui ci sarebbe la possibilità di un ritorno in Super Formula).

La telenovela della vettura #6, in ogni caso, ha raggiunto un nuovo capitolo: dopo l’iniziale annuncio dell’arrivo di David Malukas, l’infortunio in mountain bike del lituano e le successive sostituzioni compiute da Callum Ilott prima e da Pourchaire poi, Siegel diventerà così il quarto pilota ad aver guidato la vettura Arrow-McLaren in questa stagione, tra gare e test.

Queste le parole dell’ormai ex-pilota Indy NXT: “Non vedo l’ora di entrare a far parte del team Arrow McLaren questa settimana e di confermare il mio posto nella NTT IndyCar Series coi colori papaya, d’ora in poi. Si tratta di un salto inaspettato, ma sono entusiasta di essere in questa posizione dopo una run gratificante nella serie Indy NXT by Firestone con HMD Motorsports. Non vedo l’ora di intraprendere questo nuovo viaggio e di imparare insieme all’intero team a partire da questo fine settimana, nel mio stato d’origine”.

Gavin Ward, team principal di Arrow McLaren, ha dichiarato: “La stabilità e la crescita sostenuta sono fondamentali per il nostro piano d’azione a lungo termine qui e questo è un passo significativo per compiere questa missione. Innanzitutto, voglio ringraziare Théo per il tempo che ci ha dedicato nella guida della vettura #6 nelle ultime settimane. Abbiamo lavorato in una situazione in divenire per tutta la stagione e, alla fine, apportare questo cambiamento con Nolan, ora che è disponibile, ci dà la possibilità di costruire le basi per il futuro. È un pilota giovane e talentuoso con un’enorme esperienza in questa fase della sua carriera e siamo entusiasti di continuare insieme il viaggio verso il top”.

Fonte immagine: indycar.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live