Indycar | Christian Rasmussen debutta con Ed Carpenter Racing: programma parziale nel 2024

IndyCar
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
25 Ottobre 2023 - 17:20
Home  »  IndyCar

Il campione della Indy NXT correrà la 500 miglia di Indianapolis e tutte le gare su circuiti stradali e cittadini

La filiera Road to Indy continua ad essere in servizio perennemente attivo e l’ultimo acquisto per la IndyCar Series 2024 è Christian Rasmussen, che quest’anno ha conquistato il titolo della Indy NXT. Nella prossima stagione il pilota danese guiderà la vettura #20 del team Ed Carpenter Racing con un programma parziale ma comunque molto ampio.

Il 23enne di Copenhagen disputerà infatti tutte le gare su circuiti stradali e cittadini ma anche la 500 miglia di Indianapolis, in occasione della quale guiderà una terza vettura gestita dalla compagine di casa. Per quanto riguarda gli appuntamenti su ovale il patron Ed Carpenter ha deciso di disputare un’altra stagione, scrivendo così un’ulteriore capitolo della sua caccia al prestigioso Borg-Warner Trophy.

Ad oggi Rasmussen è il secondo pilota, dopo Kyle Kirkwood, ad avere vinto tutti e tre i titoli della Road to Indy (ai quali si è aggiunta la USF Juniors nel 2022). Nel 2020 si è imposto nella USF2000, l’anno dopo ha replicato in USF Pro 2000 e nel 2023 ha raggiunto anche la vetta della Indy NXT dopo una stagione di apprendistato. In due anni di cadetteria il danese ha conquistato sette vittorie e 13 podi, passando nel frattempo da Andretti Autosport a HMD Motorsports.

Ecco le sue dichiarazioni: “Sono molto contento di unirmi al team Ed Carpenter Racing per la IndyCar Series 2024. È un sogno che si realizza e un traguardo per cui ho lavorato a lungo. Voglio ringraziare Ed Carpenter e Tim Broyles per l’opportunità, sono pronto a mettermi al lavoro e a dimostrare a tutti le mie capacità”.

Queste le parole di Carpenter: “Christian è un pilota che si è messo in grande mostra progredendo all’interno del programma Road to Indy e nella seconda parte dell’ultima stagione in Indy NXT ha dato prova di enormi abilità. Ha svolto un lavoro eccellente quando lo abbiamo testato al Barber Motorsports Park il mese scorso ed è assolutamente pronto ad intraprendere questo nuovo viaggio nella IndyCar Series. Siamo contentissimi di unirlo alla nostra line-up e siamo pronti per un 2024 di grandi successi”.

La formazione di Ed Carpenter Racing per la stagione 2024 si completa con il confermato Rinus VeeKay al volante della vettura #21.

Immagine copertina: Indy NXT on X

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO