L’accordo preso con McLaren non rispetta il contratto tra lo spagnolo e il team Ganassi, che dunque ha avviato il procedimento contro il campione in carica della IndyCar
La disputa contrattuale riguardante Álex Palou, campione in carica della IndyCar Series, ha inaspettatamente animato il mercato piloti della serie americana. Il pilota spagnolo ha firmato un contratto per passare al team McLaren a partire dal 2023 pur avendo ancora un accordo in essere con Chip Ganassi Racing, che non avendo osservato un’evoluzione dei fatti in questi giorni ha deciso di avviare una causa legale contro il suo stesso pilota.
Il team Ganassi ha annunciato di voler attivare la sua opzione contrattuale con Palou per il 2023, venendo successivamente smentito dal pilota stesso che poi ha pubblicamente rilanciato la sua firma con la squadra di Zak Brown e Sam Schmidt. CGR ha commentato la causa legale con questa breve nota: “Álex Palou è sotto contratto con Chip Ganassi Racing fino alla fine della stagione 2023. È un membro prestigioso del nostro team e continueremo a supportarlo nella sua caccia a vittorie e podi, nonché del titolo IndyCar. Come risultato del fatto che un altro team abbia impropriamente cercato di metterlo sotto contratto, ignorando i chiari termini del nostro accordo, procederemo legalmente contro il loro contratto”.
Da quanto emerso dai reporters americani, McLaren ha contattato e incluso tra le sue fila Palou ritenendolo senza contratto per il 2023, cosa che Palou non ha evidentemente mai negato. McLaren non rileverà il contratto del catalano, per cui la causa legale riguarda solo il pilota e la società che gestisce i suoi interessi, precisamente la ALPA Racing gestita dallo stesso Palou.
L’affaire Palou si è inasprito e a pochi giorni dal Gallagher Grand Prix di questo fine settimana non è nemmeno escluso che la disputa contrattuale non possa avere riflessi anche sul campionato 2022, che al momento vede il campione in carica ancora a secco di vittorie e piuttosto lontano dalla conferma della corona 2021, alla luce dei suo sesto posto in classifica generale.
Immagine copertina: Álex Palou Twitter
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.