Nella tarda serata di mercoledì il team Dale Coyne Racing ha annunciato che Gabby Chaves disputerà il Gran Premio di Indianapolis e la 500 Miglia di Indianapolis al volante della vettura #19, quella che nelle prime 4 gare della stagione era stata portata in pista da Luca Filippi. La notizia è arrivata del tutto inaspettata, tanto che oggi stesso Filippi era presente allo stabilimento Honda dell’Indiana in rappresentanza della propria squadra assieme a Conor Daly e a Pippa Mann.
Chaves torna così in Indycar dopo aver disputato l’intera stagione 2015 al volante della vettura #98 del team di Bryan Herta e dopo essere rimasto a piedi ad inizio 2016 a seguito del riassestamento della struttura dell’ex pilota americano, finita ora sotto l’egida della Andretti Autosport. Per Filippi si tratta invece di una beffa, giunta a poche ore dall’inizio della prima sessione di prove libere per il Gran Premio di Indianapolis che inizieranno quando in Italia saranno le 17.
Nel comunicato il team Coyne non fa alcun cenno al pilota italiano e non specifica se da Detroit la macchina #19 tornerà tra le mani di Filippi o se invece inizierà la girandola di piloti che si era vista nella scorsa stagione, quando ben 7 piloti si erano alternati sulle 2 macchine del team dell’Illinois. Non sono state specificate nemmeno le motivazioni che hanno portato all’avvicendamento tra i due, anche se tutto fa pensare che dietro possano esserci questioni di carattere economico.
Immagine di copertina da indycar.com
Leggi anche
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.