Brembo

Indycar | Charlie Kimball torna sulla #11 del team Foyt a Long Beach

di Federico Benedusi
federicob95
Pubblicato il 3 Settembre 2021 - 10:43
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Indycar | Charlie Kimball torna sulla #11 del team Foyt a Long Beach
Home  »  IndyCar

La squadra di AJ Foyt schiererà tre vetture nella prova conclusiva della stagione 2021


La stagione 2021 della IndyCar Series verrà ricordata come un’annata molto ricca per quanto riguarda le one-off, che ad ogni round hanno ampliato la griglia fino a raggiungere numeri che non si vedevano da almeno un decennio.

In occasione dell’ultima prova del campionato, in programma il 26 settembre a Long Beach, il team di AJ Foyt tornerà a schierare tre vetture risfoderando la #11 per Charlie Kimball, che con la Dallara-Chevrolet gestita dal sette volte campione USAC e dal nipote Larry aveva già disputato il GMR Grand Prix ad Indianapolis e la successiva 500 Miglia, senza però riuscire a qualificarsi per quest’ultima.

Kimball ha gareggiato con il team Foyt anche nel 2020, concludendo 18° in campionato e ottenendo un ottavo posto a Saint Petersburg come miglior piazzamento, mentre il suo best rank a Long Beach è il decimo posto del 2018 con il team Carlin.

Queste le parole del nativo del Surrey, cresciuto però proprio a pochi chilometri dalla città di Long Beach: “Non vedo l’ora di tornare al volante di una vettura del team Foyt, perché amo correre. Sono entusiasta anche di correre ancora una volta al fianco del mio sponsor Novo Nordisk, peraltro su una delle mie piste predilette. Lavorare con il team Foyt dentro e fuori la pista è molto stimolante e ho voglia di riprendere questo lavoro a Long Beach. Long Beach è la mia gara preferita, dopo la 500 Miglia di Indianapolis. Ho speso la mia gioventù guardando le gare che si sono disputate qui, sognando di essere dall’altra parte delle barriere di protezione. La possibilità di tornare a correre qui a tre anni e mezzo dall’ultima volta mi motiva tantissimo”.

Larry Foyt, presidente della squadra, ha aggiunto: “Siamo molto contenti di riavere a bordo Charlie e Novo Nordisk per la finale di stagione. Long Beach è un evento molto prestigioso nel calendario della IndyCar e sono felice di avere messo a punto questo programma con Charlie e Novo Nordisk, perché sono partner fondamentali del nostro team. Insieme sono stati fonte di ispirazione per molti appassionati di motorsport e sono fiero che la nostra squadra possa contribuire in piccola parte a questo”.

Immagine copertina: AJ Foyt Racing Twitter


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)