Miglior tempo per Helio Castroneves al termine del terzo turno di prove libere per il Gran Premio di Toronto, decima prova del campionato Indycar. Il pilota brasiliano ha migliorato di quasi un secondo il miglior tempo di ieri di Juan Pablo Montoya abbattendo il muro del minuto con un crono di 59.6424 secondi al termine di una sessione che come la prima di ieri è filata via liscia senza grandi problemi; l’unica interruzione ha avuto luogo ad una manciata di minuti dal termine delle prove a causa di un testacoda di Stefano Coletti.
Alle spalle di Castroneves si è piazzato Juan Pablo Montoya, che ieri era aveva fatto segnare il miglior tempo, mentre Josef Newgarden ha replicato il risultato di ieri chiudendo il turno al terzo posto; questi sono gli unici piloti ad essere scesi sotto il minuto.
Quarto tempo finale per Will Power davanti a Kanaan e Pagenaud; settimo posto per Graham Rahal, unico pilota motorizzato Honda ad inserirsi nella top 10, davanti a Bourdais, Dixon e Filippi, un pò più in difficoltà dopo l’ottimo quarto tempo di ieri.
Per trovare un’altra vettura con motore giapponese bisogna scendere fino all’11° posto di Jack Hawksworth; ancora più indietro le vetture della Andretti Autosport con Muñoz 14° a quasi un secondo da Castroneves, Marco Andretti 17° e Ryan Hunter-Reay 19°. Chiudono il gruppo le due vetture del team Coyne con Vautier davanti a Gonzalez di oltre un secondo.
Il prossimo appuntamento con la Indycar è con le qualifiche che inizieranno quando in Italia saranno le 20:30.
Questi i risultati delle libere
Immagine di copertina dal sito ufficiale Indycar
Leggi anche
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.