Brembo

Indycar | Callum Ilott e Juncos Hollinger Racing si separano

di Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 26 Ottobre 2023 - 22:47
Tempo di lettura: 3 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Indycar | Callum Ilott e Juncos Hollinger Racing si separano
Home  »  IndyCar

Dopo due e poco più stagioni insieme, il pilota inglese e la squadra nero-verde prenderanno strade separate.


La notizia inerente all’addio di Callum Ilott dal team Juncos Hollinger Racing poteva essere prevedibile, ipotizzando un clima interno da “o me, o lui” in riferimento al rapporto non facilissimo con Agustín Hugo Canapino durante la stagione 2023. Sta di fatto che il pilota inglese, arrivato in Indycar nelle ultime gare del 2021 proprio a bordo della vettura del team argentino-statunitense, dopo oltre due anni di collaborazione lascerà la squadra.

Un addio legato, con buona probabilità, dal già citato clima di tensione nato tra Ilott e Canapino, con alcuni episodi che hanno messo l’inglese nell’occhio del ciclone dei tifosi di “El Titán de Arrecifes”, su tutti il contatto avvenuto nell’ultimo appuntamento della stagione 2023 a Laguna Seca all’Andretti Hairpin, che ha penalizzato Canapino ma ha lasciato indenne Callum (quinto a fine gara, suo miglior risultato in carriera in Indy alla pari di St. Petersburg 2023).

Nonostante questo, l’ex-pilota della Ferrari Driver Academy ha speso belle parole nei confronti della squadra con cui si è separato: “Voglio comunicare la mia gratitudine a Juncos Hollinger Racing per l’opportunità concessami di far parte del loro team. Ho un immenso rispetto per l’organizzazione ed il nostro tempo insieme è stata un’esperienza valida. Ora ho lo sguardo fisso sull’esplorare nuove opportunità e sfide per la mia carriera di pilota”.

Ricardo Juncos, co-proprietario della squadra, ha ringraziato Ilott per l’apporto dato: “Pur avendo reazioni miste sul dover dire addio a Callum Ilott, vorrei esprimere la mia gratitudine a Callum per tutti i suoi sforzi durante il suo periodo col team e apprezziamo profondamente il suo contributo”.

“Gli auguriamo davvero il meglio per i suoi impegni futuri. Callum ha dimostrato immenso talento ed non abbiamo dubbi che continuerà a lasciare il segno nel mondo del motorsport”.

Brad Hollinger, a sua volta, ha speso belle parole per il pilota di Cambridge: “Mentre diamo il saluto a Callum in quanto pilota di Juncos Hollinger Racing, vogliamo augurargli ogni successo per il suo prossimo capitolo. Non abbiamo dubbi che il suo talento e la sua determinazione continueranno a splendere”.

Difficile pronosticare chi possa salire sulla seconda vettura di Juncos a questo punto, al fianco del solito Canapino. Un’ipotesi potrebbe essere un arrivo dalla IndyNXT, la serie cadetta della Indycar, mentre un’altra sarebbe l’assunzione di Romain Grosjean, che dovrebbe affrontare così il doppio impegno insieme al WEC.

Fonte immagine: indycar.com


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)