IndyCar | Bommarito 500, Practice 1: Josef Newgarden comanda una sessione ritardata dalla pioggia, uno-due Penske

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 14 Giugno 2025 - 22:30
Tempo di lettura: 1 minuto
IndyCar | Bommarito 500, Practice 1: Josef Newgarden comanda una sessione ritardata dalla pioggia, uno-due Penske
Home  »  IndyCar

Newgarden precede McLaughlin sulla seconda vettura del team di Roger, tripletta Chevrolet con David Malukas terzo.


Inizialmente programmata per le 17:30 di questo pomeriggio, la Practice 1 della Bommarito 500, ottava gara del campionato IndyCar 2025, si è svolta solo alle 21:00 di quest’oggi per via del ritardo causato dalle condizioni meteo avverse. Ad ottenere il miglior tempo, in 25.2465, è stato Josef Newgarden, con una media di 178,243 miglia all’ora.

Il #2 del team Penske, pure in un momento così difficile per la squadra di Roger, si è dimostrato nuovamente un grande interprete dell’ovale corto di Madison, precedendo il compagno di squadra Scott McLaughlin. Il neozelandese si è fermato a 0″0132 dal tempo di Newgarden, mentre a completare una tripletta di motorizzati Chevrolet è stato David Malukas, sulla Dallara preparata dalla squadra di A.J. Foyt Enterprises.

Álex Palou, leader indiscusso della classifica piloti nonostante il brutto colpo incassato a Detroit, ha chiuso al quarto posto questa Practice 1, come primo pilota motorizzato Honda. Lo spagnolo precede Patricio O’Ward e la coppia Andretti Global Colton Herta-Marcus Ericsson, in sesta e settima posizione. Solo 17° Christian Lundgaard.

Qui i risultati della sessione.

Fonte immagine: Twitter / Team Penske

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi