Dopo la High Line Practice, la seconda sessione di prove libere vede il #4 del team A.J. Foyt Enterprises in testa. Palou terzo.
Questa notte si è svolta la Final Practice della Bommarito 500, ultima sessione prima della gara in programma nella notte tra domenica e lunedì. A primeggiare in questo turno della IndyCar Series è stato David Malukas, in testa con un tempo di 25.4527 ed una media di 176,799 miglia all’ora (l’unico con una velocità media sopra le 176 mph in questo frangente).
Il lituanoamericano, già autore di un’ottima qualifiche qualche ora prima, sta confermando il proprio stato di grazia e la sua affinità col pacchetto tecnico preparato da A.J. Foyt Enterprises, capace di lottare anche con le vetture più competitive “dell’alleato” team Penske, il quale però rimane il favorito. Tra l’altro, la squadra di riferimento della IndyCar è comunque rimasta in testa alla combinata, dato che la Practice 1 è stata decisamente più veloce.
Alle spalle del #4, infatti, spunta Josef Newgarden sulla prima Dallara-Chevrolet preparata dalla squadra dell’Illinois, mentre al terzo posto spunta il solito Álex Palou. Dopo una qualifica sottotono, lo spagnolo in questa sessione ha dimostrato comunque di avere un buon potenziale in ottica gara, anche se sarà cruciale non rimanere nel traffico durante i vari stint.
Quarto Scott Dixon sulla seconda macchina di Chip Ganassi Racing, mentre a completare la top five c’è Christian Lundgaard, una delle delusioni della qualifica di ieri notte. 13° Patricio O’Ward, addirittura 16° l’autore della pole position Will Power.
Qui i risultati della Final Practice e la combinata delle due sessioni libere della IndyCar.
Fonte immagine: Twitter / AJ Foyt Racing
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.