IndyCar | Annunciato il calendario 2025 e l’accordo con FOX Sports

IndyCar | Annunciato il calendario 2025 e l’accordo con FOX Sports

IndyCar
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
13 Giugno 2024 - 16:00
Home  »  IndyCarTop

Previste diciassette gare per la stagione 2025, esse andranno tutte in onda sul canale dedicato della FOX. Il 31 agosto l’ultima gara.


Giornata di annunci quella odierna, almeno per quanto riguarda la NTT IndyCar Series. Quest’oggi, infatti, è stato pubblicato il calendario provvisorio della stagione 2025 e, insieme ad esso, è stato compiuto l’annuncio di un accordo con la FOX Sports, la quale avrà i diritti televisivi della serie a ruote scoperte americana per eccellenza.

L’emittente californiana manderà in diretta negli Stati Uniti tutte le diciassette gare in programma, compresa la tanto attesa (ed agognata dai broadcaster) 500 Miglia di Indianapolis, comprensiva delle qualifiche della settimana precedente.

A livello sportivo, il focus rimane ovviamente su quali saranno le location visitate dalla IndyCar, anche se il calendario non subirà grandi modifiche rispetto al 2024: ci sarà un appuntamento in meno con la cancellazione del double-header a Milwaukee Mile (il quale manterrà una sola manche), ma le gare valide per il campionato rimarranno diciassette dato che l’appuntamento a The Thermal Club, quest’anno presente ma nullo ai fini della classifica, diventerà a tutti gli effetti un evento della serie in grado di assegnare punti iridati.

L’appuntamento di Palm Springs rimarrà il secondo nell’arco dell’anno dopo la classica gara d’apertura a St. Petersburg, in programma il 2 marzo 2025. Ad aprile farà poi seguito la gara di Long Beach il giorno 13, mentre il mese di maggio sarà tra i più carichi con il GP d’Alabama al Barber Motorsports Park (4 maggio), l’Indy GP all’Indianapolis Motor Speedway (10 maggio) e la 109a Indy 500 (il 25 maggio).

Vi sarà un solo double-header nel corso della stagione, quello confermato all’Iowa Speedway tra il 12 ed il 13 luglio. Ciò che sorprende maggiormente è il fatto che la stagione si concluderà prestissimo, nonostante i diciassette appuntamenti: il campionato 2025 terminerà in piena estate il 31 agosto, col Nashville Superspeedway a chiudere le danze.

Fonte immagine: indycar.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live