IndyCar | Annunciata la coppia per Ed Carpenter Racing del 2025: Alexander Rossi affiancherà Christian Rasmussen

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 25 Settembre 2024 - 18:50
Tempo di lettura: 3 minuti
IndyCar | Annunciata la coppia per Ed Carpenter Racing del 2025: Alexander Rossi affiancherà Christian Rasmussen
P300
Home  »  IndyCar

Dopo la separazione con VeeKay, sarà Rossi a prendere il posto dell’olandese nel team di Ed Carpenter (che correrà la Indy 500).


Un’altra formazione per il 2025 della IndyCar è stata completata. Ed Carpenter Racing ha infatti annunciato quali saranno i piloti con cui affronterà la prossima stagione del principale campionato americano a ruote scoperte, col confermato Christian Rasmussen che sarà affiancato dall’arrivante Alexander Rossi. Entrambi hanno firmato contratti pluriennali.

L’ex-pilota di Andretti Autosport ed Arrow McLaren farà quindi parte del team condotto dal pilota dell’Illinois, formando così una coppia ben bilanciata in termini di talento, giovinezza (dati da Rasmussen), esperienza e al palmares (da Rossi appunto). Alexander andrà quindi a sostituire Rinus van Kalmthout, conosciuto ai più come Rinus VeeKay, la cui separazione è stata annunciata settimana scorsa.

Queste le parole di Rossi: “Sono onorato che Ed e l’intero gruppo proprietario del team ECR riconoscano il valore che posso apportare alla squadra. Il loro impegno per l’eccellenza, insieme alla potenza di Chevrolet e ai piani ambiziosi che hanno per il futuro, hanno reso possibile questa opportunità impossibile da perdere. Sono ansioso di iniziare e contribuire al continuo successo della squadra”.

Parlando di Ed Carpenter stesso, egli disputerà nuovamente la Indy 500 come entry aggiuntiva della squadra, schierando quindi una terza macchina in occasione del “Più Grande Spettacolo del Motorsport”. La sua squadra ha anche annunciato una partnership con Ted Gelov, proprietario del gruppo Heartland Food Products.

Queste le parole del team owner: “È un giorno emozionante non solo per dare il benvenuto ad Alex nella squadra, ma anche per estendere il nostro rapporto con Christian. Siamo molto entusiasti della nostra formazione e degli altri annunci di partnership che saranno imminenti.

“Per quanto sia entusiasta di queste aggiunte, voglio anche ringraziare Rinus per i suoi cinque anni con la squadra. È sempre difficile dire addio a un compagno di squadra e ad un amico, ma sono fiducioso che la carriera di Rinus continuerà a sbocciare. Mentre guardiamo al 2025 e oltre, sono completamente focalizzato nel far raggiungere al team ECR nuovi traguardi, per vincere gare e lottare per i campionati”.

Anche Rasmussen, prossimo a svolgere la sua prima stagione completa, si è detto contento del rinnovo: “Sono incredibilmente entusiasta di essermi guadagnato un ruolo a tempo pieno con Ed Carpenter Racing. Il mio anno da rookie in IndyCar è stato pieno di primati e non vedo l’ora di portare tutto ciò che ho imparato nella mia seconda stagione. Sono estremamente grato per questa opportunità e non vedo l’ora di collaborare con Alexander per portare la squadra in vetta e per lottare nella prima metà della griglia più costantemente”.

Resta da capire quale sarà il destino di VeeKay: forse l’olandese sarà costretto a stare in panchina per il 2025, oppure potrebbe trovare un sedile in extremis (ci sarebbe ancora la seconda vettura di Prema Powerteam libera).

Fonte immagine: indycar.com

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA