Indycar | Andretti Autosport ingaggia Hinchcliffe per 3 gare

IndyCar
Tempo di lettura: 3 minuti
di Andrea Gardenal
19 Febbraio 2020 - 17:54
Home  »  IndyCar

James Hinchcliffe ha raggiunto un accordo con la Andretti Autosport per disputare 3 gare nel corso del prossimo campionato Indycar, che inizierà tra poco meno di un mese.

Il pilota canadese, rimasto a piedi alla fine dello scorso anno dopo essere stato appiedato dal team McLaren-SP, parteciperà al Gran Premio di Indianapolis, alla Indy 500 e alla Texas 600 al volante della monoposto #29 schierata dal team di Michael Andretti.

Per Hinchcliffe si tratta di un ritorno al passato, visto che già tra il 2012 e il 2014 aveva corso con la Andretti Autosport conquistando 3 vittorie (tutte nel 2013) e ottenendo due ottavi posti a fine campionato nel 2012 e nel 2013.

La macchina con cui correrà Hinchcliffe avrà il #29 e porterà i colori arancio-bianco-nero della Genesys, azienda che si occupa di servizi di assistenza al cliente attraverso mezzi quali telefonia, app di messaggistica, web chat e social media con 60 filiali sparse in tutto il mondo.

L’accordo tra Hinchcliffe e la Andretti Autosport porta a 27 gli iscritti al prossimo Gran Premio di Indianapolis: oltre ai 24 piloti full time andranno infatti ad aggiungersi Sage Karam per Dreyer&Reinbold, Scott McLaughlin sulla Penske #2 e per l’appunto Hinchcliffe. Era dal GP di Long Beach del 2013 che non partecipavano così tante macchine ad una gara Indycar che non fosse la Indy 500. Da record anche i 26 iscritti alla 600 km del Texas: un numero così alto di partecipanti ad una gara su ovale, Indy 500 esclusa, non veniva raggiunto dalla 500 Miglia di Fontana del 2012.

A seguire le dichiarazioni dei protagonisti:

James Hinchcliffe: “Onestamente è così bello poter annunciare qualche buona notizia. Non è un segreto che la stagione 2020 non sarà esattamente come ce l’aspettavamo, ma è stato fantastico poter iniziare il nuovo anno con l’annuncio che Genesys avrebbe salvato la nostra stagione collaborando con noi e ora questo ritorno con la Andretti Autosport ci fa capire che la ruota sta girando in nostro favore. Non vedo l’ora di lavorare ancora con questo gruppo e di tornare al volante di una IndyCar“.

Michael Andretti: “Siamo lieti di poter riaccogliere James nel team Andretti. Sicuramente il mondo della Indycar l’ha buttato giù in più di un’occasione e poterlo aiutare in questa sfida è una cosa speciale. In passato abbiamo trascorso dei bei momenti assieme, abbiamo ottenuto grandi successi e non vediamo l’ora di riprendere da dove ci eravamo lasciati“.

Voglio inoltre dare il benvenuto nella famiglia Andretti a Genesys per la loro prima esperienza in Indycar. Con noi lavorano tre importanti compagnie con sede nell’Indiana oltre ad altri numerosi marchi che possono chiamare “casa” Indianapolis. È una cosa speciale vedere così tante aziende che sostengono la IndyCar e siamo orgogliosi di lavorare con ciascuna di loro“.

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)