Indycar | Andretti Autosport fa le proprie scelte per il 2024: confermati Herta e Kirkwood, arriva Marcus Ericsson

IndyCar
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
23 Agosto 2023 - 16:27
Home  »  IndyCar

Lo svedese, attuale pilota di Chip Ganassi Racing sulla vettura #8, passerà ad Andretti Autosport rimanendo in Indycar.


Quello di oggi potrebbe essere stato il primo cambio di casacca di primo piano del mercato piloti Indycar 2024. Marcus Thorbjörn Ericsson, dopo un quadriennio passato alla corte di Chip Ganassi, al termine del 2023 farà le valigie per trasferirsi nel team Andretti Autosport.

Con un comunicato rilasciato su Indycar.com, la squadra condotta da Michael Andretti ha infatti confermato il passaggio dello svedese tra le proprie fila per il prossimo anno, al fianco dei confermati Kyle Kirkwood e Colton Herta. Ericsson andrà presumibilmente a rimpiazzare Romain Grosjean, prossimo all’avventura nel WEC e nella categoria LMDh con Lamborghini, a bordo del modello SC63 visto a Goodwood il mese scorso.

Ancora in dubbio sia il numero di vettura che Ericsson andrà a guidare, sia i partner che sposeranno la causa dell’ex-pilota di F1. Ancora da confermare, inoltre, chi sarà a guidare la quarta vettura della squadra americana, ora nelle mani di Devlin DeFrancesco.

Ecco il commento di Marcus sul nuovo ingaggio: “Sono davvero contento ed orgoglioso di unirmi ad Andretti Autosport per la prossima stagione. Andretti è uno dei nomi più leggendari nel motorsport, perciò unirmi a questo team è sicuramente un sogno che diventa realtà. Voglio ringraziare Michael e Dan (Towriss, n.d.r.) per aver creduto in me e non vedo l’ora di conoscere tutti i membri dell’organizzazione”.

“E’ un nuovo capitolo molto entusiasmante della mia carriera e non vedo davvero l’ora di mettermi a lavoro per ottenere i nostri obiettivi comuni. Si avvicina un periodo eccitante e sono grato di quest’opportunità”.

Il figlio di Mario Andretti ha commentato così l’arrivo del pilota di Kumla: “Come tutti gli altri, abbiamo prestato attenzione al successo di Marcus nella NTT Indycar Series e siamo rimasti impressionati dal quanto velocemente abbia dimostrato di essere un pilota di primo pieno in quella che, probabilmente, è la griglia più competitiva di sempre della Indycar”.

“Non è un segreto che vogliamo vincere gare e campionati e per farlo abbiamo bisogno di piloti come Marcus, che hanno un talento naturale ed una guida determinata. Siamo entusiasti per l’approccio mentale vincente che Marcus sta portando alla squadra e siamo desiderosi di vedere ciò che avrà in serbo per noi la prossima stagione”.

Fonte immagine: indycar.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)