IndyCar | Ancora cambi di line-up per Arrow McLaren: Christian Lundgaard sostituirà Alexander Rossi dal 2025

IndyCar | Ancora cambi di line-up per Arrow McLaren: Christian Lundgaard sostituirà Alexander Rossi dal 2025

IndyCar
Tempo di lettura: 3 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
2 Luglio 2024 - 19:48
Home  »  IndyCar

Anche l’ex-vincitore della Indy 500 sarà appiedato dal team Arrow McLaren in IndyCar, per far spazio al talento danese.


Oramai prevedere le mosse del team Arrow McLaren della IndyCar è un po’ come azzeccare i sei numeri del Superenalotto. Quest’oggi è arrivata una nuova notizia in merito alla line-up futura della squadra color papaya, ovvero un (nuovo) cambiamento in vista del 2025.

Alexander Rossi, pilota unitosi alla causa McLaren lo scorso anno, ha deciso di comune accordo d’interrompere il proprio contratto al termine del 2024 per far posto a Christian Lundgaard, talento emergente attualmente sotto contratto con Rahal Letterman Lanigan Racing. Il pilota danese, ex-F3 e F2, ha già conquistato una vittoria lo scorso anno a Toronto ed ha raggiunto anche il terzo posto ad Indy Road quest’anno, nonostante la scarsa competitività del proprio box.

Lundgaard affiancherà Patricio O’Ward e Nolan Siegel l’anno prossimo. Queste le sue dichiarazioni: “Sono entusiasta di avere i miei piani già consolidati per il 2025 ed oltre e sono entusiasta che siano con Arrow McLaren. Ho molto rispetto per Zak Brown, Gavin Ward, Tony Kanaan e la squadra, e penso che Pato, Nolan ed io lavoreremo bene insieme”.

“Sono concentrato al 100% nel finire bene questa stagione con Rahal Letterman Lanigan Racing. Abbiamo ancora molta stagione da disputare, ma questo è un peso enorme che mi tolgo dalle spalle e spero che mi permetterà di competere al meglio nelle prossime nove gare”.

Queste le parole del team principal Gavin Ward: “Christian ha dimostrato di avere successo nelle sue poche stagioni nella serie e spunta tutte le caselle per ciò che stiamo cercando in termini velocità e potenziale insieme a Pato e Nolan. I tre costituiranno il trio più giovane sulla griglia della NTT IndyCar Series e sappiamo che la direzione presa ha dato i suoi frutti per la nostra controparte in F1 con Lando Norris ed Oscar Piastri. Stiamo guardando al nostro obiettivo a lungo termine di prestazioni elevate e costanti e credo che con questi tre piloti, nonché il supporto continuo di Arrow e di tutti i nostri fantastici partner, stiamo facendo un buon passo in questa direzione per il 2025”.

“Alexander è stato un compagno di squadra incredibile e siamo grati per le due stagioni in cui abbiamo corso con lui. Non saremmo dove siamo oggi senza di lui. Alla fine non abbiamo trovato un accordo comune, ma gli auguriamo assolutamente il meglio e faremo tutto il possibile nella seconda metà della stagione per portarlo tra i primi cinque in campionato”.

Anche Rossi si è espresso, nel suo caso in merito all’addio: “Il mio periodo ad Arrow McLaren, anche se è durato solo due stagioni, è stato gratificante per molti versi. Sono grato di aver preso parte alla crescita interna del team. La crew #7 è fantastica e ho costruito molte amicizie durature con la squadra”.

“Zak, Gavin, Tony e io abbiamo avuto molte conversazioni negli ultimi mesi sul mio futuro con la squadra. Non siamo riusciti a raggiungere un punto d’incontro su un nuovo accordo, quindi la decisione reciproca di separarsi è amichevole. Sono molto fiducioso nelle discussioni in corso nel paddock per ottenere un nuovo sedile. Presto avrò buone notizie da comunicare e, nel frattempo, mi concentrerò su un piazzamento tra i primi cinque nel campionato 2024 e sul concludere degnamente il mio percorso coi colori papaya”.

Fonte immagine: indycar.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live