L’infortunio alla schiena del pilota inglese costringe Coyne ad un nuovo cambio di pilota in corsa nella IndyCar.
Oramai la stagione di Dale Coyne Racing nella NTT IndyCar Series del 2024 è stata segnata. Numerosi cambi di pilota sono già avvenuti durante l’arco del campionato e anche Toronto la situazione non sarà diversa, dato che Jack Harvey non è al momento nelle condizioni di gareggiare.
L’infortunio a collo e schiena dell’ex-pilota RLL ha costretto il team di Coyne a trovare un nuovo rimpiazzo in soli sette giorni e la scelta è ricaduta su Hunter McElrea. Giunto secondo nella Indy NXT del 2023 ed ora pilota IMSA, il neozelandese nato a Los Angeles ha svolto un test a Mid-Ohio pochi giorni fa ed è ora pronto al debutto a Toronto, per l’omonimo Gran Premio sul cittadino dell’Ontario.
“Fare il mio debutto nella NTT IndyCar Series per me è un sogno che diventa realtà”, ha detto McElrea. “Ho lavorato a questo scopo per molto tempo e devo ringraziare Dale per l’opportunità. Non vedo l’ora di arrivare a Toronto, che è uno degli eventi più belli dell’anno. Voglio ringraziare JR Smart e Courtesy Corporation per aver reso tutto questo possibile per me”.
Coyne, nelle vesti di team owner, ha dato così il benvenuto ad Hunter: “Hunter ha impressionato la squadra durante il nostro test della scorsa settimana a Mid-Ohio. Si è messo rapidamente al passo e ci ha aiutato a portare a termine il nostro piano di test. Sono entusiasta di vedere cosa riuscirà a fare per le strade di Toronto in questo fine settimana”.
Fonte immagine: indycar.com
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.