Indycar | Agustín Canapino rinnova con Juncos Hollinger Racing

di Federico Benedusi
federicob95
Pubblicato il 18 Ottobre 2023 - 17:28
Tempo di lettura: 3 minuti
Indycar | Agustín Canapino rinnova con Juncos Hollinger Racing

Partecipa al sondaggio su P300.it

Home  »  IndyCar

Anche nel 2024 il pilota argentino correrà in IndyCar sulla vettura #78 del team suo connazionale

Agustín Canapino avrà una nuova possibilità in IndyCar Series. Anche nel 2024 il pilota di Arrecifes correrà in forza al team Juncos Hollinger Racing sulla Dallara-Chevrolet #78, nel tentativo di proseguire sulla strada già positivamente percorsa nella stagione di esordio.

La carriera pregressa del “Titán” è tutt’altro che convenzionale per un pilota di IndyCar e l’abbiamo già raccontata lo scorso anno, all’annuncio ufficiale del suo sbarco negli Stati Uniti. Il 2023 di Canapino è stato prevedibilmente complicato ma con tre 12esimi posti come miglior risultato e un 21° nella classifica finale il 33enne argentino è risultato secondo tra i debuttanti nella categoria, alle spalle di Marcus Armstrong.

Il suo best rank, poi, sarebbe stato ben più alto senza l’incidente con il compagno di squadra Callum Ilott a Laguna Seca, complice una staccata non ben calcolata alla curva Andretti e anche una gestione discutibile da parte della squadra, che ha perduto la possibilità di giocarsi un podio con entrambe le vetture in uno dei tanti momenti concitati della gara californiana. Il fatto ha scatenato le ire dei tanti tifosi argentini, che hanno ingiustamente apostrofato Ilott con epiteti ben poco edificanti costringendo la stessa IndyCar a intervenire sull’accaduto.

Queste le parole del quattro volte campione del Turismo Carretera: “Sono lieto di annunciare il proseguimento della mia avventura in IndyCar con Juncos Hollinger Racing. Ringrazio Ricardo Juncos e Brad Hollinger per la rinnovata fiducia in me e ringrazio Héctor Martínez Sosa, il Grupo Empresario Prieto e l’Instituto Nacional de Promoción Turística per il loro supporto. La stagione 2023 è stata incredibile e abbiamo raggiunto buoni risultati, siamo entrati nel ‘Leaders Circle’ e abbiamo costantemente fornito prestazioni competitive al mio primo anno in monoposto. Sono colmo di gioia e motivazione per l’opportunità di poter continuare a crescere come pilota e di poter contribuire nuovamente all’evoluzione della squadra.

Per il 2024 gli obiettivi saranno differenti. Ciò che una volta era caratterizzato da dubbi e incertezze si trasformerà in una costante ricerca di migliorarsi giorno dopo giorno. Punteremo a risultati di rilievo e ad essere consistenti in ogni gara. Di certo non dimenticheremo di essere un team relativamente nuovo che corre contro avversari molto competitivi, ma approcceremo la nuova sfida con ambizione e fame. Cercheremo di migliorarci ogni volta. Ci vediamo a Saint Petersburg, correrò ancora sulla macchina #78″.

Nel 2024 Juncos Hollinger Racing intraprenderà un’alleanza strategica e commerciale con Arrow McLaren Racing, nel tentativo di accrescere ulteriormente il suo know-how e di migliorare la competitività generale delle sue vetture. Questa alleanza si estenderà anche allo sviluppo di piloti, ingegneri e meccanici.

Immagine copertina: Juncos Hollinger Racing on X

Leggi anche

Partecipa al sondaggio su P300.it

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live