Indycar 2015, Newgarden il più veloce nelle libere di Milwaukee

di Andrea Gardenal
Pubblicato il 12 Luglio 2015 - 09:15
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Indycar 2015, Newgarden il più veloce nelle libere di Milwaukee

Partecipa al sondaggio su P300.it

Home  »  IndyCar

Tabella di marcia estremamente compatta per l’appuntamento di Milwaukee del campionato Indycar, il 12° della serie: nell’unico turno di prove libere disputatosi sabato il più veloce in pista è stato Josef Newgarden, che ha fatto fermare i cronometri sul tempo di 21.5415 secondi, circa mezzo secondo in meno rispetto ai risultati fatti segnare la passata stagione durante le libere.

Alle sue spalle si sono piazzati Simon Pagenaud e Takuma Sato, primo tra i piloti motorizzati Honda, staccati rispettivamente di 28 e 108 millesimi; quarto Graham Rahal, vincitore dell’ultima gara a Fontana, mentre al quinto e sesto posto troviamo i due top driver del team Ganassi con Tony Kanaan davanti a Scott Dixon, entrambi staccati di un paio di decimi dalla vetta.

Settimo un redivivo Ryan Hunter-Reay, che dopo aver dato degli importanti segnali di “risveglio” a Fontana si è confermato nelle prime posizioni anche nelle libere di Milwaukee risultando il migliore tra i piloti della Andretti Autosport con un ritardo di 4 decimi scarsi dalla vetta. Ottavo Helio Castroneves davanti a James Jakes e Will Power, vincitore qui lo scorso anno, che chiude la top 10. Solo 15° il leader del campionato, Juan Pablo Montoya, a 64 centesimi dal tempo di Newgarden e a 19 da quello di Power.

Tra gli altri si segnala il 16° tempo di Justin Wilson, che ha trovato un accordo col team di Michael Andretti per correre le restanti 5 gare sulla monoposto #25, e il 17° di Sage Karam il migliore tra i rookie nelle libere di ieri. Solo 22° Ed Carpenter, il coproprietario del team per cui corre Newgarden, davanti a Marco Andretti e a Pippa Mann, confermata da Dale Coyne alla guida della vettura #18.

I piloti della Indycar torneranno in pista oggi pomeriggio a partire dalle 16:15 per il secondo turno di libere cui seguiranno le qualifiche, che inizieranno quando in Italia saranno le 19:30; infine alle 23:35 verrà dato il via alla gara, che si disputerà sulla distanza delle 250 Miglia

Questi i tempi completi delle libere 1

Indy12FP1

Leggi anche

Partecipa al sondaggio su P300.it

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live