Tabella di marcia estremamente compatta per l’appuntamento di Milwaukee del campionato Indycar, il 12° della serie: nell’unico turno di prove libere disputatosi sabato il più veloce in pista è stato Josef Newgarden, che ha fatto fermare i cronometri sul tempo di 21.5415 secondi, circa mezzo secondo in meno rispetto ai risultati fatti segnare la passata stagione durante le libere.
Alle sue spalle si sono piazzati Simon Pagenaud e Takuma Sato, primo tra i piloti motorizzati Honda, staccati rispettivamente di 28 e 108 millesimi; quarto Graham Rahal, vincitore dell’ultima gara a Fontana, mentre al quinto e sesto posto troviamo i due top driver del team Ganassi con Tony Kanaan davanti a Scott Dixon, entrambi staccati di un paio di decimi dalla vetta.
Settimo un redivivo Ryan Hunter-Reay, che dopo aver dato degli importanti segnali di “risveglio” a Fontana si è confermato nelle prime posizioni anche nelle libere di Milwaukee risultando il migliore tra i piloti della Andretti Autosport con un ritardo di 4 decimi scarsi dalla vetta. Ottavo Helio Castroneves davanti a James Jakes e Will Power, vincitore qui lo scorso anno, che chiude la top 10. Solo 15° il leader del campionato, Juan Pablo Montoya, a 64 centesimi dal tempo di Newgarden e a 19 da quello di Power.
Tra gli altri si segnala il 16° tempo di Justin Wilson, che ha trovato un accordo col team di Michael Andretti per correre le restanti 5 gare sulla monoposto #25, e il 17° di Sage Karam il migliore tra i rookie nelle libere di ieri. Solo 22° Ed Carpenter, il coproprietario del team per cui corre Newgarden, davanti a Marco Andretti e a Pippa Mann, confermata da Dale Coyne alla guida della vettura #18.
I piloti della Indycar torneranno in pista oggi pomeriggio a partire dalle 16:15 per il secondo turno di libere cui seguiranno le qualifiche, che inizieranno quando in Italia saranno le 19:30; infine alle 23:35 verrà dato il via alla gara, che si disputerà sulla distanza delle 250 Miglia
Questi i tempi completi delle libere 1
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.