Indycar 2015, Dixon abbatte il record della pista a Mid-Ohio

IndyCar
Tempo di lettura: 2 minuti
di Andrea Gardenal
1 Agosto 2015 - 19:10
Home  »  IndyCar

La terza e ultima sessione di prove libere per la 200 Miglia del Mid-Ohio ha visto ancora il miglior tempo di Scott Dixon, che già ieri sera era stato il più veloce; il neozelandese ha fermato i cronometri sull’eccezionale tempo di 1:05.1209, oltre 2 decimi più veloce del record della pista fatto segnare nel 1999, quando Dario Franchitti aveva ottenuto la pole col tempo di 1:05.347.

Dixon è stato l’unico tra i 24 piloti impegnati sulla pista di Lexington a battere il riferimento di Franchitti: secondo si è classificato Josef Newgarden, staccato però di ben 36 centesimi dal leader, mentre il terzo miglior tempo è stato ottenuto da Charlie Kimball, vincitore su questa pista 2 anni fa. Quarto ha chiuso Sebastien Bourdais, il più veloce ieri mattina, mentre al quinto e sesto posto si sono piazzate due delle quattro vetture del team Andretti, con Ryan Hunter-Reay davanti a Marco Andretti.

In ripresa Juan Pablo Montoya, che dopo un venerdì molto difficile ha conquistato il settimo tempo con un vantaggio minimo, appena 7 centesimi, sul compagno di squadra Power; Hawksworth (Foyt) e Kanaan (Ganassi) completano la top-10. Molto indietro gli altri piloti del team Penske, con Castroneves solo 19° e Pagenaud addirittura ultimo; il francese è stato afflitto da problemi meccanici, presumibilmente al motore, per gran parte del turno e ha potuto percorrere solamente due giri, il più veloce dei quali a oltre 13 secondi dal tempo di Dixon. 16° tempo finale per Filippi a oltre otto decimi da Scott Dixon e a tre e mezzo da Newgarden.

Dixon a parte, che come detto ha girato quasi quattro decimi più veloce di tutti gli altri, i distacchi tra un pilota e l’altro si sono rivelati essere molto contenuti, con il secondo (Newgarden) e il diciannovesimo (Castroneves) separati da appena mezzo secondo.

L’appuntamento con le qualifiche è per le 21, ora italiana, con Scott Dixon favorito d’obbligo sia per ragioni “storiche” sia per quanto fatto vedere finora in questo weekend.

Questi i tempi delle libere 3

Indy14FP3

Immagine di copertina da indycar.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)