Indy NXT | GP Mid-Ohio 2024: Caio Collet domina ed ottiene la sua prima vittoria

Indy NXT | GP Mid-Ohio 2024: Caio Collet domina ed ottiene la sua prima vittoria

Indy NXT
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
7 Luglio 2024 - 23:10
Home  »  Indy NXT

Prestazione dominante del pilota brasiliano, in testa dal primo all’ultimo giro. Foster 2° allunga in campionato su Abel, 3°.

Finalmente Caio Collet! Dopo averla inseguita a lungo, a Mid-Ohio il pilota brasiliano è riuscito ad ottenere la sua prima vittoria in Indy NXT, arrivata con una prestazione dominante che lo ha visto al comando dal primo all’ultimo giro.

Partito dalla pole position, l’alfiere di HMD Motorsports è riuscito a mantenere il comando alla partenza, mantenendo poi il comando anche dopo un periodo di caution avvenuto nelle prime fasi per via di un incidente innescato da Jamie Chadwick, protagonista di un contatto con Bryce Aron e che ha coinvolto anche Jordan Missig, finito nella sabbia nel tentativo di evitare la vettura di Andretti Global colpita.

Collet ha poi preso facilmente il largo, andando ad ottenere il suo primo successo stagionale con oltre sei secondi di vantaggio su Louis Foster, che al contrario di quanto visto a Laguna Seca oggi nulla ha potuto contro il brasiliano accontentandosi del secondo posto. Per l’inglese, però, quello di Mid-Ohio è un risultato utile ad allungare il proprio vantaggio in campionato nei confronti di Jacob Abel, ancora una volta a podio in terza posizione.

Più staccati tutti gli altri, con Callum Hedge al traguardo in quarta posizione davanti a Christian Brooks, capace di entrare in Top5 al secondo weekend della carriera in Indy NXT al volante della #39 appartenuta in precedenza a Nolan Siegel. Sesto posto per Reece Gold davanti ad altri due debuttanti come Jonathan Browne e Nolan Allaer, anche lui al suo miglior risultato stagionale con l’ottavo posto finale. La Top10 viene completata da Josh Pierson e Jamie Chadwick, decima al traguardo dopo l’incidente causato al via.

Al termine della tappa di Mid-Ohio la classifica del campionato vede ancora Louis Foster al comando con 386 punti, seguito da Abel a quota 345 ed ora distante 41 punti. Collet si avvicina leggermente, portandosi a 315 punti e rafforzando così la propria terza posizione iridata. La Indy NXT tornerà in azione già la prossima settimana ad Iowa per il primo appuntamento su un ovale nel 2024, nonché il primo di quattro round su un circuito ovale presenti negli ultimi cinque eventi della stagione corrente.

Indy NXT – GP Mid-Ohio 2024: Classifica Gara

Immagini: INDY NXT

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live