Indy NXT | Jordan Missig al debutto con Abel Motorsport ad Indianapolis

Indy NXT
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
4 Maggio 2024 - 10:50
Home  »  Indy NXT

Il pilota americano farà il proprio debutto in Indy NXT nel double header della prossima settimana in sostituzione di Josh Mason.

Un volto nuovo si appresta ad entrare in Indy NXT nel prossimo weekend di gara, che si disputerà la prossima settimana ad Indianapolis con un double header a fare da contorno all’Indy GP della IndyCar: si tratta di Jordan Missig, 26 enne pilota statunitense che farà il proprio debutto nella serie con Abel Motorsport.

Jordan Missig viene da un 2023 disputato nella USFPro 2000, campionato chiuso all’11° posto con 179 punti e due podi all’attivo. Prima di questa esperienza, il nativo di Channahon, Illinois, ha disputato diverse stagioni nella Indy Pro 2000 ma ha anche acquisito esperienza nelle ruote coperte partecipando a diverse edizioni del Lamborghini Super Trofeo North America, dove ha chiuso il campionato 2021 con Wayne Taylor Racing al quarto posto con 64 punti e due vittorie, entrambe ottenute a Road America.

Missig ha commentato così la possibilità di debuttare in Indy NXT: “Ho lavorato con alcuni team professionistici di alto livello nella mia carriera e Abel Motorsports è al loro livello; penso che sia perfetto per me. Siamo ancora nella fase di costruzione del rapporto, ma dopo la mia prima visita per la formazione del sedile, penso che abbiamo iniziato abbastanza bene. Apprezzo tutto il duro lavoro svolto dalla squadra e tutto il supporto del mio sponsor, Autobahn Country Club.”

Missig completerà la line up di Abel Motorsport insieme a Jacob Abel, vincitore dell’ultima gara a Barber, e Yuven Sundaramoorthy sostituendo Josh Mason, costretto a lasciare il posto dopo sole due gare per possibili problemi di budget.

Immagine: The Official Site of the INDY NXT

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)