Definizione, impegno ed iniziative a favore delle politiche di Diversity and Inclusion, i temi al centro del colloquio fra il Presidente FIA e il pilota Mercedes
Mohammed Ben Sulayem, Presidente FIA, ha incontrato, nella giornata di giovedì, il sette volte Campione del Mondo di Formula 1, Lewis Hamilton. I due, a quanto si apprende in una dichiarazione ufficiale FIA, hanno discusso riguardo ai progressi compiuti da FIA e dai principali stakeholder del settore nel campo delle politiche a sostegno della diversità e dell’inclusione nel Motorsport. Hamilton ha sottolineato quanto sia fondamentale l’apporto alla causa di iniziative che siano accessibili a gruppi di persone non adeguatamente rappresentate, prendendo spunto anche dalle ricerche della Hamilton Commission, redatte dalla Royal Academy of Engineering lo scorso anno. Ben Sulayem ha evidenziato l’importanza di progetti come “FIA Girls on Track”, nonché l’impegno profuso da Hamilton in iniziative come “Mission 44” e “Ignite”.
Il Presidente FIA ha inoltre fornito il massimo supporto alla decisione di Hamilton di donare €50.000 per un percorso di formazione nel Motorsport di qualità a favore di uno studente o di una studentessa appartenenti ad un contesto sociale svantaggiato, ribadendo la centralità del tema Diversity and Inclusion nel programma della Federazione. I due, infine, hanno avuto modo di discutere a riguardo dell’assenza di Hamilton durante la Cerimonia di Premiazione FIA dello scorso dicembre: Hamilton ha riconosciuto l’importanza della premiazione, mentre il Presidente ha rammentato al britannico l’impegno alla sportività, aspetto centrale in una figura dallo status come quello del vice-Campione del Mondo 2021.
Immagine: Media Center Mercedes
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.